Home > Cantieri > Ferretti Group > Ferretti Security & Defence al DimDex 2016 da domani 29 marzo a Doha

Tag in evidenza:

Ferretti Security & Defence al DimDex 2016 da domani 29 marzo a Doha

 Stampa articolo
Il Fast Patrol Vessel di FSD, FSD 195
Il Fast Patrol Vessel di FSD, FSD 195

Doha, 28 marzo 2016 – FSD-Ferretti Security & Defence, la Divisione del Gruppo Ferretti dedicata a difesa e sicurezza, partecipa al Doha International Maritime Defence Exhibition & Conference 2016, una delle principali fiere internazionali dedicate al settore della Difesa che avrà luogo a Doha, nel Qatar, dal 29 al 31 marzo 2016. Dimdex è uno dei punti di riferimento a livello globale per il settore e, giunto alla sua quinta edizione, prevede oltre 200 aziende presenti, provenienti da circa 30 paesi e 80 delegazioni ufficiali.

FSD-Ferretti Security & Defence, nata nel febbraio 2016, è una divisone attiva nella progettazione, sviluppo e costruzione di una nuova gamma di piattaforme navali avanzate, con caratteristiche e profili di missione tali da soddisfare tutte le esigenze di sicurezza, pattugliamento e difesa di acque internazionali, territoriali e costiere.

Con Dimdex, FSD si presenta sul palcoscenico delle grandi fiere internazionali con i propri progetti frutto degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo prodotto, che il Gruppo Ferretti ha deciso per il settore difesa e sicurezza in mare, ampliando così il proprio raggio d’azione, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di mezzi navali innovativi, con prestazioni e sistemi tecnologici avanzati, progettati per essere impiegati in tutti gli scenari operativi.

Il primo “Fast Patrol Vessel” di FSD, già in costruzione e con il varo previsto nel corso dell’estate di quest’anno, denominato FSD 195 è una imbarcazione allo stato dell’arte lunga 20 metri e in grado di superare i 50 nodi di velocità, con un’autonomia superiore alle 400 miglia. FSD 350, di 35 metri, è la seconda piattaforma FSD in sviluppo: con una velocità superiore ai 45 nodi e la possibilità di raggiungere l’eccezionale velocità massima di 55 nodi in versione CODAG (COmbined Diesel And Gas), l’unità è in grado di ospitare 20 operatori militari, oltre ai 4 membri di equipaggio.

“Abbiamo ritenuto che il Dimdex fosse l’occasione adeguata al debutto internazionale di FSD, per la specificità, qualità e autorevolezza di visitatori ed espositori e in considerazione della strategicità dell’area del Golfo Persico in questo settore. Ci presentiamo con importanti progetti che includono il varo imminente del nostro primo Fast Patrol Vessel. Con FSD il Gruppo Ferretti ha messo al servizio delle necessità delle Forze Armate e delle Agenzie Governative, impegnate nel sempre più complesso e fondamentale compito della Difesa e della Sicurezza dei mari e delle coste, tutto il proprio know how tecnologico, esperienza, capacità di innovazione”, ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.

FSD-Ferretti Security & Defence sarà rappresentata al Dimdex dal Direttore, Dott. Giuliano Felten e dal Direttore Operations, Ing. Andrea Ameli.

www.ferrettisecurityanddefence.com

 

 

Ferretti Security & Defence

Ferretti Security & Defence (FSD), è la nuova business division di Ferretti Group che segna l'ingresso nel settore della progettazione, produzione, vendita e assistenza di piattaforme navali per la Sicurezza e la Difesa.

Ferretti Group, che rappresenta la migliore tradizione nautica italiana con più di 10.000 imbarcazioni realizzate in oltre 170 anni di storia e che annovera i marchi più prestigiosi dello yachting mondiale, da Riva a Ferretti Yachts passando per Pershing, Custom Line, Itama, Mochi Craft e CRN, traguarda l’obiettivo di divenire con FSD uno dei principali player di riferimento per le Marine, le Guardie Costiere e le Forze di Polizia, Difesa e Sicurezza italiane e internazionali. Grazie alla capacità progettuale di Ferretti Group, FSD è in grado di poter offrire una vasta gamma di imbarcazioni professionali, con scafi in composito, acciaio e alluminio, plananti e dislocanti: un know-how tecnologico e di qualità senza pari messo a disposizione di clienti istituzionali per missioni di Ricerca e Soccorso, Pattugliamento, Sorveglianza, Anticrimine ed Antiterrorismo.

La capacità produttiva di 6 cantieri in Italia e una rete di assistenza capillare a livello mondiale, garantiscono qualsiasi volume produttivo richiesto oltre un servizio di garanzia e post vendita certificato, altamente professionale e di immediata reperibilità.