World Luxury Award - Gold Use of Media” 2015 a Ferretti Group

World Luxury Award - Gold Use of Media” 2015 a Ferretti Group

Il Gruppo, che può contare su una forte presenza in tutti i principali social network, è stato premiato nella categoria Cars and Yachts

Superyacht

13/10/2017 - 15:50

Forlì, 17 dicembre 2015 - Nuovo premio internazionale per Ferretti Group per la presenza on line e sui social network. Il riconoscimento è il prestigioso “World Luxury Award - Gold Use of Media” 2015 nella categoria “Cars & Yachts”, conseguito per gli eccellenti risultati del proprio canale ufficiale Instagram “@ferrettigroup”, che ha totalizzato oltre 23.800 follower che hanno visualizzato più di 470 fra immagini e video postati dal 9 marzo 2015, data di nascita del canale.

Assegnato ogni anno a Monte Carlo dal World Luxury Award il premio ha visto quest’anno trionfare insieme al Gruppo Ferretti altri marchi d’assoluto prestigio: Hermès, Cartier, Gucci, Dior, Valentino, Emirates, Mercedes, Jaguar, Audi, Lexus, Lamborghini, Martell, Vertu e The Leading Hotels of the World.

Garanzia di competenza e qualità, il World Luxury Award è un forum indipendente composto da professionisti del settore che si pone due obiettivi: migliorare lo standard di eccellenza creativa negli settori advertising, design e multimedia ed essere un Think Tank globale che intende sviluppare le tecnologie previsionali nel settore dei beni di lusso.

In particolare, l’account Instagram Ferretti Group, curato in collaborazione con l’agenzia Arachno, partner del Gruppo per diverse attività nel settore della comunicazione online, è stato giudicato il migliore tra i canali social di tutti i principali player del lusso attivi a livello internazionale. La motivazione è “aver coinvolto un ampio bacino di utenti, formato da appassionati di nautica di tutto il mondo, attraverso la condivisione costante di immagini e video”. Tanti i temi, pensati per interessare una platea variegata: dalle novità di prodotto lanciate in questi ultimi mesi ai modelli iconici che hanno reso grande la storia del made in Italy nel mondo, alle caratteristiche innovative che rendono uniche le imbarcazioni del Gruppo.

Ferretti Group si posiziona quindi, ancora una volta, ai vertici internazionali anche nella comunicazione social. Non solo Instagram, ma anche Facebook, Linkedin, Pinterest, Twitter e Youtube: canali che consentono di dialogare direttamente con clienti e appassionati, per conoscere sempre, anche attraverso i follower, gusti, esigenze e tendenze del mercato.

“Instagram è il social delle immagini, della visibilità, della bellezza. E noi che facciamo barche uniche al mondo non potevamo non presidiarlo con attenzione.

Siamo molto soddisfatti del contatto diretto che siamo riusciti a creare con i nostri utenti, utilizzando il linguaggio di questo social per veicolare contenuti di forte ispirazione, supportando allo stesso tempo i nostri obiettivi di business” - ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group.

“Il digitale, infatti, non è solo un’estensione fondamentale della comunicazione contemporanea e un modo per potenziare l’immagine dei nostri marchi. È, soprattutto, un modo originale e diretto per raccogliere feedback utili a soddisfare al meglio il mercato, coinvolgendo anche le giovani generazioni.

I social network, come tutte le piattaforme di comunicazione digitale, ci permettono di avere un’interazione funzionale anche alle attività di marketing e vendita”.

 

Ferretti Group

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina).

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dal dipartimento Ricerca e Sviluppo AYT&D. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

PREVIOS POST
Giornata intensa a Rio de Janeiro per i velisti impegnati nella terza edizione della Copa Brasil de Vela, evento per classi olimpiche e giovanili
NEXT POST
ARTEMARE: la mostra "Il Mare nei Libri"