Effebi Fast Coast Guard Boat 22m

Effebi Fast Coast Guard Boat 22m

Effebi al Seafuture 2016

Shipping

Da Effebi
13/10/2017 - 16:42

Viareggio, 24 maggio 2016

Effebi, cantiere specializzato nel settore militare e mercantile conosciuto per il suo approccio flessibile verso le richieste dei propri Clienti che si combina ad un’esperienza di oltre 30 anni nella costruzione di imbarcazioni in composito fino ai 50 metri, partecipa per la prima volta a Seafuture 2016 (La Spezia, 24-27 maggio) con uno stand ed un’imbarcazione (area DOCK).

 

Presenterà il Fast Coast Guard 22 metri

 

“Crediamo fortemente nella nostra presenza a questo evento. Il settore militare è in crescita e la nostra azienda sta avendo delle soddisfazioni anche in questo campo”, ha dichiarato Katia Balducci, Managing Director di Effebi spa.  “Essere al Seafuture è per noi fondamentale e strategico, essendo presenti la Marina Italiana e tutte le Marine militari del mondo. E’ un’ottima opportunità per far conoscere il nostro approccio proiettato al futuro, con continui investimenti in nuove tecnologie e nuovi progetti”.

 

Effebi è stata fondata nel 1983 dalla famiglia Balducci, tuttora alla guida dell’Azienda. Nel settore navale è oggi un leader indiscusso a livello internazionale per la lavorazione in vetroresina e materiali compositi con tecnologie avanzate. E’ specializzata in navi dai 15 ai 50 metri ed opera nei settori mercantile e militare, con il marchio Effebi, e nella nautica da diporto, con il riconosciuto marchio Mangusta.

 

Effebi si sviluppa su diversi stabilimenti produttivi in Toscana, distribuiti nell’area di Massarosa, Massa e Carrara-Avenza per un totale di circa 72.500 mq tra aree coperte e scoperte. Tutte le sedi sono dotate di impianti specializzati, attrezzature e sistemi all’avanguardia che consentono di ottenere un prodotto di alta qualità.

 

“Siamo un’Azienda familiare, di forti valori e grande tradizione, che sa guardare avanti, con un approccio serio e professionale. Ogni attività viene svolta in-house, dalla progettazione alla laminazione in materiale composito e l’assemblaggio di componenti elettrici. Questa nostra competenza si traduce in elevata flessibilità, requisito fondamentale per far fronte alle richieste di ogni singolo Cliente” dichiara Katia Balducci.

L’azienda preferisce trattare ogni singola imbarcazione come un progetto a sé stante, con caratteristiche proprie, lontano da logiche di produzione in serie. Dispone di personale altamente specializzato in grado di fornire consulenza al Cliente per la scelta della migliore soluzione tecnica atta ad assicurare un prodotto di qualità controllato in ognuna delle sue fasi costruttive, partendo dalla progettazione e modellazione matematica dei modelli in legno o fresati fino alla realizzazione del prodotto finito attraverso le fasi di costruzione: stampaggio, laminazione e/o infusione, assemblaggio dei singoli componenti e carrozzeria. Tutto il processo produttivo passa attraverso un serrato ed esperto controllo di qualità per garantire i migliori standard richiesti dai vari Enti Internazionali di Classifica e soprattutto la soddisfazione del Cliente, il tutto nell’osservanza di una politica di totale rispetto ambientale. 

Effebi è un’azienda che da sempre investe nella ricerca per migliorare l'ambiente e la sicurezza sul posto di lavoro. È riconosciuta ed omologata da tutti i registri navali (RINA, Lloyd’s Register, Bureau Veritas, American Bureau of Shipping, Noske Veritas e KKK-Japan) ed ha adeguato la produzione al Quality Control del Lloyd Register. Ha inoltre ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004. 

PREVIOS POST
Nasce myYachtManual, la nuova app che sostituisce il vecchio manuale d'uso cartaceo
NEXT POST
Meteorsharing al via del Campionato Nazionale Meteor