Prende forma il nuovo megayacht CRN M/Y 143-Project Maranello 67 metri

Prende forma il nuovo megayacht CRN M/Y 143-Project Maranello 67 metri

Prende forma il nuovo megayacht CRN M/Y 143-Project Maranello 67 metri

Superyacht

Da CRN
11/05/2023 - 15:00

Profonda competenza e sapiente maestria stanno dando forma a CRN M/Y 143-Project Maranello, nuovo megayacht di 67 metri, in acciaio e alluminio, completamente su misura nella progettazione e costruzione.

CRN è attualmente impegnata nella realizzazione del nuovo scafo, caratterizzato da linee esterne aerodinamiche, tese, fluide e potenti, con un'identità stilistica molto forte che recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore.

CRN M/Y 143 unisce il know-how e la qualità progettuale e costruttiva di CRN con l'esperienza e la creatività dello studio Nuvolari Lenard.

La brokerage house Moran Yacht & Ship, che ha svolto un ruolo chiave come rappresentante dell'armatore, continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project management e alla supervisione in loco e coordinamento delle ditte esterne.

In seguito alla movimentazione dello scafo, le attività proseguiranno presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona. Le maestranze specializzate si occuperanno dei lavori di carpenteria, allestimento, meccanica e dell'impiantistica di bordo che saranno poi propedeutici all'installazione degli arredi da parte della falegnameria. Per quanto riguarda, lo scafo esterno, sarà invece oggetto di un accurato processo di stuccatura e verniciatura.

Le molteplici fasi produttive procederanno in contemporanea e in modo sfalsato nelle diverse zone dello scafo, in perfetta simbiosi come strumenti di un'orchestra per arrivare alle note finali della sinfonia: il completamento dell'opera.

In accordo con i piani di costruzione, il megayacht sarà composto da 5 ponti e accoglierà con il massimo comfort fino a 14 ospiti e 17 membri dell'equipaggio.

Con CRN M/Y 143 la grande rilevanza che il cantiere navale assegna alle tematiche della sostenibilità ha trovato corrispondenza in un armatore particolarmente attento alla tutela ambientale. Il risultato è un custom yacht dotato di un sistema di propulsione ibrida allo stato dell'arte, che si tradurrà in una nave da diporto innovativa, rispettosa dell'ambiente, con una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.

Nel polo nautico 'multibrand' della Superyacht Division di Ancona, che si sviluppa su una superficie di quasi 80.000 mq, oltre a CRN M/Y 143 sono attualmente in costruzione altri due yacht CRN fully custom: CRN M/Y 144 85 metri e CRN M/Y 145 70 metri. Nella Ferretti Group Superyacht Yard stanno prendendo forma anche una Custom Line Navetta 50, un Pershing 140#03 e un Pershing 140#04 in alluminio, un Riva 50Metri #03 e un Riva 54Metri Superyacht Division in acciaio e alluminio. Infine, tutta la produzione Custom Line, con 27 yacht in costruzione in contemporanea nei capannoni e nelle banchine, per le attività completamento nave, test e collaudo, e consegna agli armatori.

advertising
PREVIOS POST
Vetus porterà la sua esperienza alla Electric Boat Show EBS 2023
NEXT POST
Cresce l’attesa del Campionato Italiano Open J24 a Cala dei Sardi