Home > Cantieri > Cerri Cantieri Navali > CCN Sea Look - linea 102' Flyingsport

CCN Sea Look - linea 102' Flyingsport

 Stampa articolo
CCN Sea Look
CCN Sea Look

Quarto esemplare della linea 102’ Flyingsport, “Sea Look” è la perfetta rappresentazione della grande esperienza e dello stile Cerri. Lo yacht si contraddistingue, infatti, per l’eleganza delle linee esterne filanti che esaltano le caratteristiche vincenti del concetto “Flyingsport”, ovvero, coniugare le comodità del flying bridge con la sportività e la velocità dei grandi open, in un mix di eleganza e stile, funzionalità e vivibilità.

Raffinati ed eleganti gli interni, curati dall’architetto Filippo Rossi, che traggono ispirazione dagli elementi della natura tipici della Sardegna: sabbia, roccia, vento di maestrale, onde, mare turchese. Il turchese, cui rimanda anche il nome della barca, è l’unico elemento di colore che, dominando la parete centrale del main deck, rompe la soffice armonia dei colori chiari del beige, del marrone e della sabbia, che rappresentano il filo conduttore dell’intera imbarcazione. I toni morbidi e neutri sono stati studiati per creare un rilassante contrasto con i colori accesi che connotano le giornate di mare. Grande luminosità caratterizza gli ambienti, grazie alla dotazione di un lucernario centrale - innovativo per la linea - che consente di alzare notevolmente l’altezza del main saloon e alla luce di invadere piacevolmente gli spazi. Se la luce esterna ricopre un ruolo da protagonista, non da meno lo studio della luce indiretta di pareti e fughe crea effetti caldi e “avvolgenti”.

Il know how del cantiere si riconferma anche nella grande attenzione data al design degli interni e all’uso dei materiali di cui è rappresentativo il salone principale, caratterizzato da un ingresso con tre archi in cui si alternano sapientemente il legno (olmo) e la pelle. Interessante anche il gioco delle linee che, all’andamento ortogonale del salone, contrappongono quelle morbide della zona pranzo, allestita da Poltrona Frau.
L’attenzione al dettaglio si traduce anche nell’assenza di spigoli a bordo che la rendono perfetta per accogliere anche i piccoli futuri armatori, diventando l’esemplificazione perfetta del concetto di “family friendly”.