Azimut Magellano 66

Azimut Magellano 66

Azimut Benetti parteciperà al FLIBS che si terrà dal 26 al 30 ottobre

Superyacht

21/10/2022 - 12:21

Azimut|Benetti Group parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show che si terrà dal 26 al 30 ottobre.

I saloni nautici si confermano un prezioso momento per il Gruppo Azimut|Benetti, leader della nautica mondiale, per presentare al mercato i suoi modelli più significativi e anticipare importanti novità risultanti dalla visione pionieristica del Gruppo e dal costante lavoro di ricerca stilistica e tecnologica che i cantieri perseguono per soddisfare al meglio i desideri degli armatori moderni.

Azimut

Première per gli Stati Uniti sarà Magellano 66. Ispirato alla filosofia dei trawler, imbarcazioni pensate per le lunghe navigazioni, Azimut interpreta questo modello con un twist contemporaneo e concepisce già nel 2007 il primo Crossover della storia della nautica. La linea Magellano risponde così alle esigenze di un armatore contemporaneo e con il piacere del viaggio: la dualità della velocità, la carena ad alta efficienza di ultima generazione e un design di rara ricercatezza.

Magellano 66 è un long range yacht da 20 metri, l’ideale per percorrere lunghe distanze, anche in diverse condizioni di mare. Mentre lo scafo ampio e un’architettura degli spazi polivalente offrono insieme piacere conviviale e intimità, una superiore efficienza dei consumi regala all’imbarcazione indipendenza in termini di scelta della destinazione, con la possibilità di intraprendere rotte a lungo raggio in luoghi e orari riservati a pochi.

Azimut sceglie di impiegare la fibra di carbonio nella costruzione dell’imbarcazione per alleggerirne il peso, caratteristica che insieme alla carena Dual Mode di seconda generazione, realizzata in collaborazione con lo Studio P.L.A.N.A., permette una riduzione del 20% dei consumi e di emissioni di CO2 alle velocità più frequenti di utilizzo rispetto ai normali scafi hard chine. Un risultato che pone Magellano 66 all’interno della famiglia Low Emissions Yachts di Azimut.

Fort Lauderdale International Boat Show 2022 sarà il palcoscenico per presentare anche gli yacht: Verve 42, Verve 47, S6, S7, S10, Grande 27M, Grande 32M e la linea Fly al completo.

Benetti Oasis 40M
Benetti Oasis 40M

Benetti

Benetti partecipa al Salone Nautico di Fort Lauderdale con B.Yond 37M e Oasis 40M, première per gli Stati Uniti. B.Yond 37M BX101 Goga rappresenta l’eccellenza di una nuova serie di Voyager. Yacht state of the art dell’impatto ambientale, è a buon titolo l’imbarcazione più green nella sua categoria. B.Yond 37M naviga infatti combinando i filtri catalitici SCR con l’innovativo sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy che consente di ottimizzare il consumo di energia a bordo in funzione degli specifici profili di utilizzo. L’imbarcazione è caratterizzata da un layout estremamente flessibile, nato dalla visione rivoluzionaria di Paolo Vitelli, Fondatore e Presidente di Azimut|Benetti Group, e dal genio creativo dell’architetto Stefano Righini. Aperto e spazioso, la progettazione degli ambienti interni è curata dall’architetto Mauro Izzo di Benetti, mentre l’arredo è opera di Giorgetti, brand leader del design contemporaneo.

Oasis 40M BO107 Seascape, è uno yacht che interpreta un nuovo concetto di lifestyle esaltando il contatto con il mare e l’autenticità di una vita a bordo vissuta con uno stile dinamico e informale, ma allo stesso tempo raffinato. Oasis 40M è un’oasi chic di benessere che offre una connessione autentica e continua con l’ambiente circostante, unita a una totale indipendenza, grazie soprattutto all’esclusiva soluzione dell’Oasis Deck. A firmare il design degli esterni lo studio inglese RWD e per gli interni lo studio di architettura newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture.

Benetti B.Yond 37M
Benetti B. Yond 37M
PREVIOS POST
Grande successo per il Lowrance Trophy, il Fishing Tournament dello YCI
NEXT POST
MSC Marine presenta le Settimane della pesca sostenibile