Home > Cantieri > Absolute Yachts > Absolute: al via l'Absolute Weekend, il 14 e 15 luglio a Baia

Absolute: al via l'Absolute Weekend, il 14 e 15 luglio a Baia

 Stampa articolo
Il 14 e 15 luglio al Absolute Weekend saranno disponibili per le visite i modelli della linea Flybridge Absolute: la maestosa 72Fly e la nuova 52 Fly
Il 14 e 15 luglio al Absolute Weekend saranno disponibili per le visite due modelli della linea Flybridge Absolute: la maestosa 72Fly e la nuova 52 Fly

Il 14 e 15 luglio Nautica Fusaro organizza l’appuntamento per tutti gli appassionati di motoryacht del centro-sud Italia. Disponibili per le visite, due modelli della linea Flybridge Absolute: la maestosa 72Fly e la nuova 52 Fly. L’Absolute Weekend Baia, l’appuntamento che ogni inizio estate Nautica Fusaro organizza nella sua Bacoli, nel porto di Baia, è ormai una consuetudine per gli appassionati dei motoryacht del centro e sud Italia. Quest’anno, il 14 e 15 luglio, in bella mostra nel Complesso Antaeus del porto campano, saranno esposti due modelli della linea Flybridge: la 72Fly, ammiraglia della gamma motorizzata con due Volvo Penta IPS 1200; e la 52 Fly, modello sottoposto a refitting totale proprio nel 2018 e motorizzato con una coppia di nuovi Volvo Penta IPS 700 Si tratta di due esemplari che ben rappresentano la capacità del cantiere di Podenzano di realizzare imbarcazioni dal tipico stile italiano, sia per quanto riguarda gli esterni sia negli interni.

Forme, colori e materiali legati a ogni modello Absolute rendono questi yacht eccellenze del più prestigioso made in Italy. Gran parte del successo dei modelli del marchio piacentino è anche da ricercarsi nella capacità di reinventare lo spazio a bordo. L’utilizzo di motori con trasmissione IPS rende disponibile un layout che risente meno dei vincoli imposti dalla trasmissione in linea d’asse (oltre a tutti i vantaggi in termini di manovrabilità ed efficienza di navigazione). A ciò si unisce la tecnologia esclusiva ISS inventata da Absolute, che permette di estremizzare volumi interni e finestrature, garantendo nel contempo massima robustezza.

Durante l’Absolute Weekend Baia, sarà possibile avere informazioni sulla nuovissima Navetta 48, new entry della gamma omonima diventata famosa per la capacità di esaltare contenuti tradizionali, come la capacità di stare in mare a lungo, gli spazi per la vita di bordo e il comfort in mare, la possibilità di navigare in efficienza non solo in dislocamento ed anche raggiungere la velocità di planata, con punta massima intorno ai 29 nodi. Nautica Fusaro è uno dei quattro dealer italiani, con un’area di interesse che copre la Campania, garantendo assistenza fino alla Sicilia, destinazione finale della 52 Fly al termine dell’evento; partner del cantiere Absolute sin dalla nascita, nel 2003, anno che celebrava tra l’altro il ventennale della collaborazione tra l’azienda campana e la famiglia Gobbi.

Inoltre, l’appuntamento è anche un’occasione per verificare la qualità e i servizi di Nautica Fusaro, con assistenza ufficiale Volvo Penta e Absolute, la fornitura di servizi relativi alle pratiche burocratiche legate all’acquisto e alla gestione di una barca e la possibilità di fruire di uno dei 50 posti barca da otto a 22 metri che l’azienda fondata da Antonio Vertechi e Giovanni Jacobsthal ha in concessione dal primo maggio al 30 ottobre. Sempre in occasione dell’evento, grazie alla partecipazione di GARMIN E RAYMARINE due aziende leader nel campo della strumentazione elettronica installate a bordo delle imbarcazioni Absolute, sarà possibile toccare con mano le novità.

Le ultime notizie di oggi