SAIM

SAIM

Siglato accordo fra il SAIM e Quick per nuova gamma di eliche di manovra

Accessorio

08/09/2020 - 11:02

SAIM e Quick Spa scelgono l’inizio della nuova stagione per annunciare un’importante novità. Le due aziende hanno firmato un accordo che prevede la realizzazione in esclusiva di una nuova linea di thruster con il nuovo marchio QS Seamaster, distribuito in esclusiva da SAIM Marine.

QS Seamaster – www.qs-seamaster.com - nasce su specifiche di SAIM, forte di un’esperienza quasi trentennale di progettazione, fornitura, assistenza e distribuzione di prodotti e sistemi nel settore nautico, con la tecnologia produttiva di Quick Spa, azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici e di sistemi tecnici di bordo. La nuova gamma nasce già completa e si distingue dai competitor per una serie di caratteristiche peculiari uniche sul mercato. Sarà commercializzata a livello globale da SAIM Marine, la divisione nautica del Gruppo SAIM, che garantisce un servizio post-vendita di qualità grazie alla propria rete di oltre 90 Service Dealer distribuiti sulle coste italiane e dalla rete Quick Spa a livello mondiale.

L’antico e saggio detto “l’unione fa la forza” è più che mai usato a ragion dovuta in questo caso. Una lunga e consolidata tradizione imprenditoriale ed una continuità generazionale, preparata con cura nel tempo, accomunano le due aziende. L’intesa fra le due realtà è pertanto una naturale evoluzione di questa comunanza di vedute e degli obiettivi strategici futuri.

 

“L’idea di produrre una gamma di eliche di manovre a marchio SAIM – rivela Marco Donà, CEO del Gruppo SAIM – è maturata in tempi veloci, l’accordo si è concretizzato altrettanto rapidamente. Unire le esperienze delle due aziende è stato un percorso di sviluppo naturale, le specifiche fornite da SAIM hanno trovato un terreno fertile e ricettivo nella tecnologia all’avanguardia di Quick. Siamo certi che la linea QS Seamaster potrà soddisfare molteplici esigenze ed aggiungere valore al mercato. Il nuovo marchio interamente made-in-Italy conferma l’attenzione continua di SAIM per prodotti tecnologicamente evoluti. La nostra conoscenza del mercato e la nostra rete di servizi completano il profilo di questa nuova iniziativa imprenditoriale”.

“Siamo lieti di essere stati coinvolti in maniera significativa in questa importante collaborazione – commenta Michele Marzucco Presidente & CEO di Quick Spa – un progetto che abbiamo condiviso con grande entusiasmo e proattività. La partnership con SAIM è infatti frutto della consapevolezza che il connubio tra esperienze e professionalità diverse possa essere ambasciatore in tutto il mondo di prodotti di qualità e Made In Italy. Quick Spa vanta un’esperienza ultra trentennale nella produzione di accessori nautici e siamo orgogliosi di mettere al servizio di un’eccellenza italiana come quella di SAIM tutto il nostro know-how e apporto tecnologico.”

PREVIOS POST
Azimut Yachts con Gabriele Muccino per raccontare il nuovo Magellano
NEXT POST
Nasce esTender, il primo tender estendibile in lega di titanio