L'Aquila 36 Sport protagonista alla Fiera Nautica di Sardegna 2024

L'Aquila 36 Sport protagonista alla Fiera Nautica di Sardegna 2024

L'Aquila 36 Sport protagonista alla Fiera Nautica di Sardegna 2024

Barca a motore

17/04/2024 - 11:37

Giunge alla terza edizione la Fiera Nautica di Sardegna che, dal 1° al 5 maggio 2024, aprirà i battenti presso il Marina di Porto Rotondo, nel cuore della Costa Smeralda. Un appuntamento importante per FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari, dealer esclusivo diAquila Power Catamarans, brand nato dalla partnership tra Sino Eagle Group e MarineMax. A rappresentare l’articolata gamma di catamarani a motore, con modelli da 28’ a 70’, sarà l’Aquila 36 Sport, proprio quello di maggiore successo.

Una caratteristica che rende unici gli Aquila Power Catamaransè quella di essere progettati e costruiti per essere dei motorcruiser prestazionali: dalle linee d’acqua alle soluzioni di coperta, privilegiano quelle che sono le esigenze dei diportisti a motore, mentre molti competitor sono progetti nati per la vela e trasformati a motore.

“Quando si parla di catamaranici sono da sfatare una serie di ‘fake news’. La prima è il costo dell’ormeggio: se pensiamo che qui siamo su un 36’ con l’abitabilità di un 44’ a conti fatti si risparmia”spiegaCarlo Orione, Amministratore delegato di FC-Yacht.“Per quanto riguarda invece la manovrabilità non c’è nulla da invidiare ai monocarena e sull’Aquila 36 Sport è previsto anche il joystick per non avere nessun problema in tutte le situazioni. La barca è omologata fino a 26 persone a sottolineare la sua assoluta sicurezza e, per chi soffre un po’ il mare, il catamarano è la soluzione ideale per ridurre al minimo sia beccheggio che rollio. Infine, sotto l’aspetto della sicurezza, con due scarponi nel malaugurato caso di una falla, uno sarà sempre integro garantendo il galleggiamento della barca.Se a questo aggiungiamo la motorizzazione fuoribordo Mercury, garanzia di affidabilità e prestazioni, si capisce come Aquila 36 Sport sia la migliore risposta alle esigenze di tanti diportisti italiani”.

Progetto e materiali di qualità

Oltre a layout funzionali con ampi spazi sia esterni sia interni, tra le caratteristiche che hanno decretato il successo degli Aquila Power Catamaranssul mercato statunitense,da citare ècertamente la qualità costruttiva. Infatti, la carena dell’Aquila 36 Sport, come quelle di tutti i modelli della gamma,è realizzatain infusione nel cantiere di ben 93 mila metri quadri a Hangzhou City, in Cina.

In coperta si apprezza la capacità del cantiere di sfruttare al meglio gli spazi. La larghezza di 4,45 metri, ulteriormente ampliata dal passaggio centrale che elimina i passavanti laterali, garantisce una fruibilità nettamente superiore a tutti i monocarena e maxi rib attualmente sul mercato. A poppa, l’ampia dinette all’occorrenza può lasciare spazio alla vasca del vivo e del pescato per la gioia degli appassionati di pesca sportiva. Gli amanti del mare potranno invece godere di un facile accesso all’acqua dalla generosa plancetta tra i due fuoribordo che, montati più distanti rispetto a un monocarena, migliorano il loro rendimento come dimostrato dalle prove in acqua: con una coppia di Mercury da 350 cavalli si passano i 36 nodi di velocità.

Il pozzetto dell’Aquila 36 Sportè completamente modulare, quindi l’armatore puòconformarlo in base alle sue esigenze, sfruttando al meglio l’angolo cottura e le altre dotazioni, il tutto protetto da un profilato hardtop. A pruala configurazione“bowrider” offre diverse soluzioni, da una doppia seduta a due prendisole con un’ampia dotazione di gavoni. Infine, illayout degli internipropone due cabine assolutamente indipendenti,ricavate nei due scarponi, con letto matrimoniale a prua e bagno dedicato a poppavia, oltre a un’ampia dotazione di armadi e gavoni.

ConRent-to-Buy e Try-to-Buy si è subito armatori

Se l’investimento iniziale e i costi di gestione frenano molti potenziali armatori, la formula Rent-to-Buy è stata pensata proprio per risolvere questo problema.In pratica basta versare un anticipo pari al solo 20-30% del prezzo d’acquisto* e impegnarsi a pagare un canone mensile per avere diritto all’utilizzo della barca per dieci settimane all’anno con la possibilità, dopo sette anni, di diventarne l’armatore a tutti gli effetti. Nei mesi nei quali la barca è disponibile sarà cura di Free Charter, la società di cui FC-Yacht fa parte, noleggiare la barca così da far fronte anche alle spese di ormeggio, manutenzione e assicurazione. L’obiettivo è quindi duplice, non solo abbattere l’investimento iniziale, ma anche sollevare l’armatore di tutte le incombenze croce di ogni armatore, pur avendo la disponibilità della sua futura barca già per un congruo periodo durante l’arco dell’anno.

Se invece non siete certi che la barca individuata sia ideale per le vostre esigenze, ecco la formula Try-to-Buy che garantisce lo sconto del noleggio dal prezzo dell’eventuale acquisto. Si può quindi noleggiare l’Aquila che preferite, godervi una settimana di vacanze in Sardegna o in Grecia, e alla fine decidere se procedere con l’acquisto o provare alla prossima occasione un altro modello.

Così abbiamo presentato anche l’ultima novità di Free Charter. L’offerta di noleggio in Sardegna,nella base in Costa Smeralda e a Cagliari,è consolidata negli anni e propone una flotta di catamarani Aquila composta, oltre dal 36 Sport, anche da un’Aquila 42 Yacht e da un agile Aquila 28 Sport. Però da quest’anno Free Charter offre anche il medesimo servizio in Grecia, ad Atene, dove c’è la possibilità di noleggiare, per una splendida vacanza fra le isole greche, un Aquila 54 Yacht, un Aquila 42 Yacht e un Aquila 28 Sport.

PREVIOS POST
Marina Genova, dal 17 al 19 maggio 2024 il 2° Classic Boat Show
NEXT POST
Isola d’Elba, a Marina di Campo 500 velisti per la Italia Cup ILCA