Cielito Lindo, il Sun Odissey 40 di Vittorio Santoro

Cielito Lindo, il Sun Odissey 40 di Vittorio Santoro

Charter nautico: gite e crociere con Vittorio sul "Cielito Lindo"

Servizio

08/03/2019 - 15:26

Ho avuto la fortuna di conoscere Vittorio Santoro, un bravissimo skipper di Roma, giovane ma esperto, adesso proprietario, dopo la mia perizia positiva, del "Cielito Lindo", barca a vela modello Sun Odyssey 40 del cantiere Jeanneau.

Vittorio mi ha seguito nel corso di tutte e tre le classiche prove di perizia (a terra, in navigazione e agli ormeggi) e mi ha stupito perché, contrariamente a tanti altri acquirenti di barche a vela, è stato molto attento, modesto, ha fatto domande intelligenti e non ha mai voluto insegnarmi niente. Incredibile!

A volte i velisti, convinti di sapere già tutto, lo fanno per fare bella figura con gli amici presenti o per dimostrare che loro si intendono sul serio di barche, quasi più di me che faccio perizie dal 1974.

Ma Vittorio è diverso: l'ho visto in azione a bordo e in navigazione e ho notato la sua sicurezza, la tranquillità e la competenza nautica, che mette da anni a disposizione dei suoi ospiti, che porta alle belle isole della Sicilia, con base di partenza a Palermo.

Bravo Vittorio! Questo è un nome da ricordare, Cielito Lindo Sailing, questo il sito dove trovare informazioni sull’attività della barca: https://asdlunapiena.blogspot.com.

PREVIOS POST
Accordo tra Genova Industrie Navali (GIN) – holding e Fincantieri
NEXT POST
Rolls-Royce e Cantiere Navale Vittoria: sistemi di propulsione per AFM