Yacht Racing Forum

Yacht Racing Forum

Segnate le date per lo Yacht Racing Forum: 19-20 novembre

Sport

18/02/2026 - 09:06

I membri della comunità velica e della vela d'altura a livello mondiale sono invitati a riservare le date del 19 e 20 novembre 2026 per la sedicesima edizione dello Yacht Racing Forum.

La principale conferenza mondiale dedicata allo sport e al business della vela riunirà ancora una volta dirigenti del settore, atleti, organizzatori, sponsor e fornitori per due giorni di conferenze, dibattiti, networking e incontri d'affari.

Le iscrizioni sono aperte sul nuovo sito del Forum. I partecipanti che si registreranno entro il 30 aprile potranno usufruire dello sconto Early Bird e risparmiare il 20 percento.

Dopo un'edizione di grande successo lo scorso anno, il Forum 2026 si propone di riunire nuovamente i principali eventi del settore e le personalità più influenti del mondo della vela. Il programma affronterà i temi centrali della vela internazionale, continuando ad attrarre le figure di maggior peso del comparto.

«Uno dei nostri obiettivi principali quest'anno è coinvolgere concretamente tutti gli attori della vela agonistica. Vogliamo che lo Yacht Racing Forum rappresenti la vela a livello globale, in tutta la sua diversità e la sua forza», dichiara Bernard Schopfer, CEO e organizzatore dell'evento. «Continueremo a mettere in evidenza i marchi e le personalità di punta dello sport, attribuendo al tempo stesso maggiore spazio alla vela mainstream e all'ecosistema industriale che la sostiene.»

Collocato nell'ultimo giorno di Metstrade e nel giorno successivo, il Forum offre un'occasione unica per abbinare la partecipazione alla principale fiera mondiale delle attrezzature nautiche a due giorni di conferenze, networking mirato e sviluppo commerciale.

Tutti i partecipanti si ritroveranno poi alla tradizionale Sailor's Night del giovedì sera: un incontro informale e conviviale che riunisce la comunità velica internazionale per un momento di networking disteso davanti a un drink.

L'edizione dello scorso anno ha accolto oltre 250 delegati provenienti da 26 paesi. In quanto principale piattaforma B2B del settore, il Forum ha confermato ancora una volta il proprio ruolo di punto di riferimento per marchi, organizzatori di eventi, team, fornitori e operatori interessati a generare nuovi contatti commerciali e a esplorare opportunità di sviluppo.

PREVIOS POST
Ammoniaca carburante marittimo: stato dell'arte e possibili applicazioni nello yachting
NEXT POST
Suzuki, la pesca, il mercato e il nuovo Trofeo Suzuki Fishing Cup 2026