Prossima tappa ad Acquafresca per gli Ufo22

Prossima tappa ad Acquafresca per gli Ufo22

Prossima tappa ad Acquafresca per gli Ufo22 atterrano sul Garda

Sport

Da Ufo22
12/05/2022 - 09:20

Continua la scalata al Trofeo TurboCup per gli Ufo 22 che si ritroveranno per la seconda tappa ad Acquafresca il prossimo fine settimana (14-15 maggio) per disputare sei manche.

Dopo l'avvio di stagione con ventun barche in acqua sul lago d'Iseo che ha visto una lotta serrata, grazie anche alle condizioni del vento davvero difficili, tra Whatever di Michele Ferrari del Verbano, Marco Schirato su Speedy (CVG) e i ragazzi della Canottieri Garda Salò di Magica comandati da Fabrizio Albini, ora si andrà a delineare un po' meglio la classifica scoprendo chi sarà in grado di giocarsi bene le proprie le carte e forse, di ipotecare la vittoria finale. Certo, non sarà facile per nessuno perché la Classe ha decisamente alzato il tiro e in molti sono pronti a dare filo da torcere. Quella di Acquafresca sarà la prima tappa sul Garda per poi proseguire a Riva l'11-12 giugno fino al trasferimento in Adriatico, a Rimini, per chiudere la TurboCup e conquistare anche il titolo italiano dall'8 al 10 luglio. Come sempre ci sarà anche la classifica dedicata agli owner driver.

Il Circolo di Acquafresca è, per il secondo anno, l'hub della Classe per gli appuntamenti gardesani. Qui infatti gli armatori possono ormeggiare per tutto il periodo estivo, allenandosi e raggiungendo i campi di regata senza mai smontare la barca. Anche questa tappa avrà il solito apprezzatissimo sabato sera di divertimento con l'aperitivo Seiterre e la cena al Circolo. Nuove velerie si stanno affacciando al mondo Ufo22 con fine tuning per assecondare le richieste sempre più esigenti degli armatori dimostrando un grande interesse nello sviluppo di nuovi tagli e profili. E' la seconda stagione che l'Ufo22 catalizza una grande attenzione sia tra i regatanti che tra gli addetti ai lavori. Segno che la formula è vincente, che il progetto è studiato nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, che la filosofia di unire un mezzo che sa regalare grandi emozioni spingendo sulla competitività con il divertimento a terra sono tutti ingredienti che creano un mix davvero interessante.

Prossima tappa ad Acquafresca per gli Ufo22
Prossima tappa ad Acquafresca per gli Ufo22
PREVIOS POST
Presentazione del libro Principi di Yacht Design a Roma
NEXT POST
La nave da crociera di Fincantieri Viking Mars consegnata ad Ancona