Sea4All in Barcolana55: una settimana ricca di inclusione

Sea4All in Barcolana55: una settimana ricca di inclusione

Sea4All in Barcolana55: una settimana ricca di inclusione

Sport

25/09/2023 - 13:51

Barcolana è la regata velica internazionale più partecipata al mondo (oltre 2000 barche) giunta alla 55esima edizione ed è anche una meravigliosa festa della Città, della vela, del mare, del vento che si terrà il prossimo 8 Ottobre a Trieste... per tutti.

Anche in questa edizione, come di consueto da diversi anni, sarà presente Sea4All - Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro con i team inclusivi  a bordo di 4 mezzi nautici, tra cui Càpita, il daysailer performante e accessibile, unico al mondo nel suo genere, su cui è possibile essere a bordo in autonomia, timonare, effettuare manovre e regolazioni, sempre da attivi protagonisti anche durante la regata.

Il Sodalizio promuove da decenni gli sport di mare per tutti con le attività Sea4All che si svolgono ininterrottamente durante tutto, con la partecipazione inclusiva alle attività (non solo vela, ma anche sup4all, kite4all, wakeboard, diving, escursioni, iniziative aggregative, ecc) di persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionalli, fragilità, disagio, malati terminali, .... insieme a cosiddetti normodotati, senza barriere fisiche, mentali, economiche -le iniziative sono gratuite- .

Càpita sarà disponibile a Trieste con base a Marina San Giusto dal 4 al 7 ottobre, potrà essere visitata e si avrà la possibilità di veleggiare anche con la propria carrozzina per chi ne facesse uso, gratuitamente, sia le mattine che i pomeriggi, su prenotazione in loco presso lo stand Sea4All, o contattando tramite mail [email protected] (disponibili per queste uscite Sea4All sono anche Albatros, il GS43, Aylin, Elan333 e W&S, Italia12.98)

Sea4All è presente anche con stand dedicato nel Villaggio (n.64 fronte mare in Bacino S. Giusto) sulle rive di Trieste per informare sulle attività per tutti, sui mezzi accessibili, sugli ausili, attrezzature, allestimenti, procedure, sulle possibilità di vivere il mare per tutti nelle diverse discipline sportive e siti territoriali del Friuli Venezia Giulia, in altre parti d'Italia e all'estero, sulle iniziative informativo-formative, sulle attività sportive come laboratorio di Comunità e tanto altro per una sempre più appagante quotidianità ... veramente per tutti.

... uan splendida occasione per continuare a vivere il mare con gli splendidi sorrisi tutti insieme, anche nella festosissima Barcolana a Trieste

PREVIOS POST
Barcolana 55 presented by Generali è ai nastri di partenza
NEXT POST
Nanni Industries: generatori “Soundless”, l’energia silenziosa