A Paolo Vitelli il premio Carlo Riva

A Paolo Vitelli il premio Carlo Riva

Premio Carlo Riva: il primo vincitore è Paolo Vitelli

Servizio

13/10/2017 - 20:16

La famiglia Riva insieme a Nautica Italiana (www.nauticaitaliana.net) ha promosso il Premio Carlo Riva, dedicato alla memoria del Maestro dell’Industria Nautica scomparso lo scorso 10 aprile 2017.

La premiazione si è tenuta ieri sera, giovedì 11 maggio 2017, nella magnifica cornice del Gran Teatro Giacomo Puccini, Torre del Lago Puccini – Viareggio, in occasione della cena di gala del primo Versilia Yachting Rendez-vous (www.versiliayachtingrendezvous.it), in scena nelle darsene di Viareggio dall’11 al 14 maggio.

Madrina della serata, Natasha Stefanenko, al fianco di Lia e Pia Riva, Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA,  Andrea Illy, presidente di Fondazione Altagamma e Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, hanno consegnato il Premio Carlo Riva a Paolo Vitelli, fondatore e presidente del Gruppo Azimut Benetti, nonché imprenditore di fama internazionale.

“Speriamo vivamente che il Premio Carlo Riva diventi un appuntamento annuale super partes, di ampio respiro, per celebrare la bellezza, l'audacia delle innovazioni, la creatività, l'ingegno e soprattutto il lavoro, senza il quale i sogni non si realizzano.” – ha dichiarato Lia Riva.

“Consegnare il Premio Carlo Riva a una figura del calibro di Paolo Vitelli è un’emozione e un grandissimo onore. – ha commentato Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA – Lui più di ogni altro, dagli esordi della sua carriera, ha saputo dare valore e merito all’industria nautica italiana nel mondo”.

“Essere stato scelto dai colleghi imprenditori mi rende particolarmente orgoglioso. – ha dichiarato commosso Paolo Vitelli, fondatore e presidente del Gruppo Azimut Benetti – La vita è una sfida e bisogna viverla con gusto, passione e, se possibile, divertimento. Il mio invito va quindi ai giovani, che colgano questa sfida con coraggio, investimento e, oggi, anche un pizzico di positiva follia. Sono sicuro che avranno la soddisfazione di vivere costruendo e realizzando, per se e per l’Italia. E si divertiranno”.

A partire dal primo Versilia Yachting Rendez-vous, il Premio Carlo Riva avrà cadenza annuale e verrà consegnato a un personaggio di spicco della nautica internazionale distintosi negli anni per i grandi meriti nel settore.

Il Premio è realizzato da Mimmo Paladino, artista, pittore, scultore italiano di fama internazionale, tra i maestri dell’arte contemporanea e fondatore della Transavanguardia.

PREVIOS POST
Tirrenia: presentata a Genova la nuova Sharden con Batman, Robin e Joker
NEXT POST
MSC Crociere miglior compagnia di crociere in Italia