Il Circolo Canottieri Garda Salò conquista lo scudetto per club

Il Circolo Canottieri Garda Salò conquista lo scudetto per club

Il Circolo Canottieri Garda Salò conquista lo scudetto per club

Sport

30/10/2022 - 17:33

Il Circolo Canottieri Garda Salò conquista il titolo italiano per club assoluto della Lega Italiana Vela, assegnato oggi presso lo Yacht Club Rimini. Al termine di un fine settimana con condizioni meteo che certo richiamano la memoria ai mesi estivi e non certo ai più rigidi periodi autunnali, i ragazzi del Circolo Canottieri Garda Salò, guidati da Piero Corbucci con il team leader Diego Franchini, hanno chiuso la serie delle quindi prove disputate questo fine settimana davanti agli avversari, con 48 punti complessivi, davanti al team del Diporto Nautico Sistiana e alla Compagnia della Vela Venezia, rispettivamente in seconda e terza posizione.

A conclusione della prima giornata di regate, con nove prove disputate, il podio provvisorio vedeva le posizioni invertite, con i ragazzi di Venezia in vantaggio di appena un punto sugli agguerriti velisti di Duino e a due punti dal team gardesano.
Dopo le sei prove di oggi, il Canottieri Garda Salò ha messo a segno splendide prove che l'hanno fatta risalire in vetta alla classifica, aggiudicandosi lo scudetto, vinto nel 2021 dal Circolo della vela Bari che, quest'anno ha invece lasciato spazio agli altri team in gara, chiudendo la classifica in settima posizione.
Domani e martedì la kermesse velica proseguirà con altre due giornate durante le quali verrà assegnato il titolo italiano per equipaggi di club formati da atleti Under 21 con sei team partecipanti.

PREVIOS POST
Mondiale 470 Mixed: Gradoni-Dubbini concludono al nono posto
NEXT POST
Ha preso il via nel Golfo di Lecco il 48° Campionato Invernale Interlaghi