Parth e Marino conquistano due argenti e un bronzo in Messico

Parth e Marino conquistano due argenti e un bronzo in Messico

Parth e Marino conquistano due argenti e un bronzo in Messico

Sport

I Campionati Mondiali under 21  (12-17 giugno) si sono conclusi sabato  a Bocalaguna, Chapala, Messico e hanno visto il trionfo dei due Azzurri in gara, Florian Parth e Vincenzo Marino.

Siamo andati alla gara mondiale con una piccola squadra, fortissima, i due atleti convocati mostravano prestazioni al top della ranking list, non potevano sbagliare una prova così importante i due azzurri provenienti dai capi opposti dello stivale, Parth è di Bolzano, Marino di Palermo.

Entrambi hanno affrontato la sfida mondiale preparandosi con dovizia e i risultati sono arrivati.

Florian Parth 18 anni realizza, sul lago messicano due grandi provedi slalom: eliminatorie e finali a  5@10,75, conquistando il terzo gradino del podio mondiale.  Si classifica 1° Charlie Ross, canadese con 1@10,25, secondo Nicolaus Attensam, austriaco, 6@10,75.

Poi arriva il salto, la specialità prediletta di Florian, e lì piazza una eliminatoria di 56 m. e  una finale di 57,4. Quanto basta per conquistare la seconda posizione e la medaglia d’argento nella specialità più spettacolare che come sempre conclude le gare di sci nautico. Vince il salto Tobias Giorgi, argentino con 59,6 metri.

Il palermitano Vincenzo Marino, 17 anni, sfiora il podio in slalom con 3,50@10,75 ma conquista la medaglia d’argento in combinata, la classifica che conteggia le performance delle tre specialità, slalom, figure e salto e  assegna il titolo all’atleta che dimostra di saper padroneggiare la disciplina in tutte le sue declinazioni. Vince la combinata maschile il cileno Martin Labra.

I prossimi appuntamenti con le classiche sono le tappe europee della Pro Am, la sfida italiana si terrà  il 14-15 luglio a San Gervasio Bresciano.

 

PREVIOS POST
Fincantieri: una seconda nave per Four Seasons Yachts
NEXT POST
Yacht Club Costa Smeralda: quarant'anni di Azzurra