Coppa Italia 420, a Lerici vincono Giulia Schultze - Andrea Vichi

Coppa Italia 420, a Lerici vincono Giulia Schultze - Andrea Vichi

Coppa Italia 420, a Lerici vincono Giulia Schultze - Andrea Vichi

Sport

12/03/2023 - 18:21

Si è conclusa la I Coppa Italia 420 di San Terenzo, evento organizzato da LNI Lerici - LaSpezia e CDV Erix con la collaborazione di 420 Uniqua Italia che ha radunato nel Golfo dei Poeti una flotta di oltre centoventi barche, presenti in rappresentanza di sette Nazioni.

Anche nel corso dell'ultima giornata il Comitato di Regata, presieduto da Costanzo Villa, ha dovuto negoziare lo svolgimento delle prove con i capricci del meteo, confermatosi avaro di vento, chiudendo la manifestazione con un totale di tre prove valide. Una situazione di alta pressione che ha interessato tutto il Tirreno, redendo il regatare nel corso del week end praticamente impossibile ovunque: c'è quindi soddisfazione da parte del Comitato Organizzatore nell'aver chiuso la I Coppa Italia 420 con una classifica valida.

A imporsi, in quello che è servito per assegnare i primi punti validi ai fini della Ranking List 420, sono stati Giulia Schultze e Andrea Vichi (8-5-3), atleti del Centro Velico 3V che al termine della prima giornata occupavano la terza piazza della classifica overall e che sono balzati al comando grazie al terzo risultato della serie. Risultati anche primi nei raggruppamenti Misto, Under 17 e Under 19, Schultze-Vichi hanno messo in fila Roberta Greganti e Francesca Lanteri (YCSanremo), finite seconde di un solo punto e prime in campo Femminile, e Corrado Cicconetti e Francesco Vassallo (CVVernazzolesi), giunti a tre punti dalle vincitrici. Soddisfazione anche per Paola Correale e Viola Vianzone (YCImperia), la cui performance è valsa il primo posto tra gli Under 15.

Salutata San Terenzo e il villaggio regate di Piazza Brusacà, dove ieri sono terminati i workshop Conferenze dei Poeti coordinati da Davide Besana, 420 Uniqua Italia guarda ora a Formia, dove tra il 7 e il 10 aprile si svolgerà la II Coppa Italia, quindi a Campione, sede della III Coppa Italia in programma tra l'11 e il 14 maggio.

I circoli organizzatori guardando invece al proseguo della stagione, che per il CDV Erix si chiuderà ospitando il Campionato Italiano J/70 (19-21 ottobre), ultima prova della J/70 Cup 2023.

PREVIOS POST
Primo test International IQ Games per Francesco Forani
NEXT POST
Team Holcim, PRB a pieni punti dopo una corsa da record