Veleggiata d'altura Baia della Ceramica sabato 10 giugno 2023

Veleggiata d'altura Baia della Ceramica sabato 10 giugno 2023

Veleggiata d'altura Baia della Ceramica sabato 10 giugno 2023

Sport

09/06/2023 - 19:48

In occasione dell’importante evento in programma a Celle Ligure, per la prima volta come località Associata all'AICC, denominato "Ceramica in Celle 2023", Biennale di Ceramica Contemporanea, 7° edizione "La ceramica, gli artisti, per un paese galleria d'arte", 1-18 giugno 2023, con Direzione artistica a cura di Marcello Mannuzza e Carlo Pizzichini, il Club Nautico Celle e il Varazze Club Nautico organizzano per sabato 10 giugno 2023 a Varazze, la veleggiata d'altura "Baia della Ceramica".

La veleggiata sarà disciplinata dalle seguenti regole: • Norme internazionali per Prevenire gli abbordi in Mare (NIPAM - COLREG). • Dotazioni di sicurezza come da norme di legge per la navigazione da diporto. • Le comunicazioni del Comitato Organizzatore. • Normativa per l’attività del Diporto della FIV.

La manifestazione è aperta alle imbarcazioni d'altura da diporto con lunghezza superiore a 6 m LFT, complete di interni da crociera e dotate di almeno tre delle seguenti attrezzature: rollafiocco o garrocci, rollaranda, albero armato in testa e non rastremato, elica a pale fisse, salpancora fisso adeguato, vele a bassa tecnologia (dacron), ponte in teak, anzianità superiore a dieci anni. Le imbarcazioni dovranno essere in possesso dei documenti e delle dotazioni richieste dalle Autorità Marittime per la navigazione da diporto.

«Dopo il riconoscimento di Celle Ligure come Città di Antica Tradizione Ceramica con il conseguente inserimento nell'Associazione Italiana Città della Ceramica, l'Amministrazione Comunale di Celle Ligure ha presentato il programma per la 7° Edizione di Ceramica in Celle, Biennale di Ceramica Contemporanea, con l'intento di trasformare, dal 1 al 18 giugno 2023 il paese in una galleria d'arte, sottotitolo originale, che contraddistingue la linea guida degli eventi organizzati per la prima volta come Celle Associata all'AICC, Città Italiane della Ceramica. Inoltre, tale direzione, accomuna le possibilità di scambio e di complicità con le celebrate realtà delle città ceramiche riunite nella “Baia della Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, distinguendo questa straordinaria situazione geografica, come unica e capace di concentrare in pochi chilometri numerose attività artistiche ed artigianali relative alla produzione ceramica.» - Programma completo "Ceramica in Celle 2023".

PREVIOS POST
Alberto Bona sesto alla CIC Normandy Channel Race
NEXT POST
Giorgio Armani Superyacht Regatta, Inoui e V al comando