Golfo dei Poeti, l'ormeggio ideale per la vacanza in barca

Golfo dei Poeti, l'ormeggio ideale per la vacanza in barca

Golfo dei Poeti, l'ormeggio ideale per la vacanza in barca

Servizio

02/02/2023 - 09:03

E’ uno dei Golfi più belli al mondo! Stiamo parlando del Golfo dei Poeti, una delle mete più amate e ideali da vivere in barca. Siamo nell’estrema Liguria del Levante, terra straordinaria, con scenari mozzafiato, che offre un connubio perfetto tra mare, natura e tradizione gastronomica.

Una nicchia naturale tra il mare e le Alpi Apuane che mantengono un microclima mite e una brezza piacevole.

Uno scenario davvero unico quello del Golfo della Spezia che grazie a questa straordinaria e peculiare configurazione naturale è il luogo perfetto per una vacanza in barca, dove vivere appieno il mare.

Un punto di partenza perfetto per visitare le Cinque Terre, Porto Venere, le Isole Palmaria e Tino, la costa di Lerici e Tellaro, arrivando sino alla Versilia.

Navigare lungo la Riviera Ligure è un’esperienza unica, un mix perfetto tra relax e scoperta.

E al termine della giornata, il piacere del luogo continua ad essere vissuto anche a terra, grazie ai suoi porti sicuri, vero fiore all’occhiello di questo territorio.

Cosa c’è di più piacevole e rassicurante, dopo aver passato una giornata in mare che sapere di tornare in un porto sicuro e ben attrezzato?

A questa domanda ha risposto Forwardyacht agenzia di riferimento sul territorio gestita da Gianni Ricciardi e Jacopo Montella, che opera con successo da più di un decennio nel settore dello yachting.

“Trovare il posto barca ideale alle proprie esigenze è essenziale”, spiega Ricciardi. Sia che si tratti di un affitto per una breve sosta, sia che si tratti di un acquisto.
La location, la struttura e i servizi sono fondamentali per poter godere il proprio yacht e il soggiorno.

Le nostre marine di riferimento Porto Mirabello e Porto Lotti sono homeport ideali per la loro configurazione e per i servizi offerti.

La cornice in cui sorgono è esclusiva, offrono protezione in ogni condizione meteo, facilities a 360 gradi, strutture cantieristiche moderne ed efficienti.

Scegliendo un posto barca nel Golfo dei Poeti non si sceglie solo un ormeggio, si sceglie un territorio, la comodità, la sicurezza e l’esclusività di due marine d’eccellenza, che offrono il meglio in ogni periodo dell’anno.

 

PREVIOS POST
A Fiumicino la tecnologia è di aiuto per la prestazione sportiva
NEXT POST
Campionato Invernale Vela di Altura di Napoli, al via la sesta tappa