WamBlee RadioBoa Iridium W810

WamBlee RadioBoa Iridium W810

WamBlee presente al METSTRADE 2016 con la RadioBoa Iridium W810

Accessorio

Da WamBlee
09/11/2018 - 15:46

WamBlee, presente alla edizione 2016 della fiera METSTRADE di Amsterdam, esporrà la sua RadioBoa Iridium W810.

Il W810 è una radioboa operante tramite la copertura satellitare Iridium per la segnalazione e il telerilevamento di oggetti o sostanze abbandonate in mare. Tramite la trasmissione di un messaggio a candenza regolare (programmabile) è possibile determinare, tramite un servizio di messaggistica elettronica, la posizione dell'oggetto, l'orario della rilevazione, lo stato delle batterie e la temperatura superficiale dell'acqua. Inoltre un segnalatore luminoso lampeggiante (attivabile in modo continuo o tramite messaggio inviato via Iridium) permette una facile localizzazione anche in condizioni notturne o di scarsa visibilità.

La trasmissione delle informazioni è cifrata e decodificabile esclusivamente dal proprietario della radioboa o dal nostro sistema di gestione di messaggista basata su sistemi client/server. L'elevata capacità del pacco batteria unita ad una particolare cura nell'ottimizzazione dei consumi, garantiscono alla radioboa W810 un lungo tempo di funzionamento, stimato in oltre 30 giorni.

Inoltre per tutti gli operatori professionali che lavorano in mare saranno esposte altre due importante novità: il W880 e il W830, ovvero una nuova radioboa di segnalazione per le attività professionali di pesca e il suo apposito ricevitore HF.

Il W880 è una radioboa di segnalazione per attività professionali di pesca, in particolare nel caso di pesca con palamito o palangare. La boa è in grado di segnalare la posizione del palamito con cadenza regolare , l'orario della posizione , la temperatura superficiale del mare e lo stato della batteria. Si attiva nel momento che la si rilascia in  acqua e può funzionare ininterrottamente per 10 giorni. Opera in banda HF e i suoi messaggi sono opportunamente codificati per evitare l'intercettazione fraudolenta.

Il W830 è il sistema di ricezione per le radioboe professionali W880. Il  W830 è i  grado di ricevere i radiosegnali trasmessi dalle boe della serie W880 ed elaborali in un formato leggibile. Si collega ad un Personal Computer tramite porta USB e viene fornito di apposito software per la sua gestione. I dati ricevuti possono essere inviati a sistemi cartografici in grado di indicare visivamente sullo schermo del chartplotter la posizione delle radioboe e la loro condizione di funzionamento.

I dispositivi W880 e W830 di WamBlee sono di design e produzione completamente italiani e riuniscono in sé tecnologia, qualità ed efficienza, tutte caratteristiche fondamentali quando si tratta di attività professionali marittime.

WamBlee vi aspetta allo stand Mets 05.123 Hall 5

PREVIOS POST
PressMare ad Amsterdam per il METSTRADE 2016: certezze e speranze
NEXT POST
Veleria San Giorgio al METSTRADE 2016: qualita' e sicurezza