Home > Accessori > Videoworks > Videoworks: tecnologia e domotica a bordo del Dominator Ilumen 28m

Videoworks: tecnologia e domotica a bordo del Dominator Ilumen 28m

 Stampa articolo
Videoworks ha integrato sull Dominator Ilumen 28 m M/Y Kaliente le più sofisticate tecnologie dell’home entertainment, automazione e domotica
Videoworks ha integrato sull Dominator Ilumen 28 m M/Y Kaliente le più sofisticate tecnologie dell’home entertainment, automazione e domotica

L’Ilumen 28m era l’attesissima novità della flotta Dominator e M/Y Kaliente, consegnato la scorsa stagione ai suoi armatori americani, non ha deluso le aspettative. Oggi, su uno yacht di lusso, l’utilizzo degli impianti audio/video, domotico e di rete di bordo rappresenta ormai una delle richieste principali da parte dell’Armatore e dei suoi ospiti.

advertising

Guardare una partita di calcio su un grande monitor ad altissima risoluzione, ascoltare ottima musica grazie a casse che riproducono un suono fedele e puro, dare un party a bordo, gestire semplicemente luci, tende, contenuti multimediali e clima e navigare in internet in maniera sicura e affidabile, sono diventati must-have dell’integrazione dei sistemi. Dal concept iniziale, dal design e dall’avanzato livello di ingegnerizzazione fino agli arredi personalizzati e agli accessori, il Dominator 28m Ilumen segna un nuovo standard nello yachting di lusso.

Videoworks è orgogliosa di far parte di questo successo. “Disegnare sistemi tagliati su misura per M/Y Kaliente è stata una sfida intrigante”, spiega Mauro Pellegrini, fondatore di Videoworks. “Vorremmo ringraziare Dominator per averci permesso di sviluppare sistemi audiovisivi, entertainment, IT e domotici a bordo di questo stupendo yacht”.

I SISTEMI IN DETTAGLIO

Leader internazionale nel campo dei sistemi integrati, Videoworks ha affiancato all’alto livello costruttivo di Dominator le più avanzate tecnologie nel campo dell’home entertainment, dell’automazione e della domotica:

• Altoparlanti invisibili nelle cabine VIP e ospiti. Questi altoparlanti ad alta fedeltà e a “impatto architettonico zero” possono essere integrati in qualunque superficie e sono in grado di trasformarla in un vero e proprio sistema audio ad alte prestazioni. Gli altoparlanti sono totalmente invisibili e perfettamente calibrati in base alle dimensioni della stanza così da riprodurre il suono più puro.

• Sistema “Sound masking” nel salone principale e nella suite armatoriale. Il “Sound masking” è una tecnologia innovativa in grado di assicurare un suono “ad alta fedeltà” in ambienti rumorosi, come uno yacht in navigazione. Un risultato ottenuto aggiungendo un rumore di fondo perfettamente equalizzato che riesce a eliminare la rumorosità dell’ambiente.

• Gestione di tutti gli impianti domotici tramite iPad. Apple TV, Airplay, aria condizionata, illuminazione e tendaggi (nella suite armatoriale) possono essere facilmente gestiti tramite tablet da ogni punto dello yacht.

• Impianto audio con funzionalità “Party Mode” nei ponti esterni. Un plug-in DJ system posizionato sul sun deck assicura una totale integrazione audio, in modo tale che qualunque DJ possa utilizzare il proprio impianto per riprodurre musica in ogni luogo e in ogni momento. Su tutte le attrezzature audio esterne, Videoworks assicura il massimo dell’impermeabilità e ha previsto la connessione internet.

• Proiettore video e schermo Christie. Christie, marchio di lusso nel mondo degli impianti audiovideo, ha fornito il proiettore e lo schermo installati sul sun deck per potersi godere la visione di un film “sotto le stelle”.

• Network professionale di bordo Cisco Systems, connessione wireless LTE (Long-Term Evolution) e impianto di telefonia Panasonic VOIP.

Le ultime notizie di oggi