TEAM Italia presenta al METS 2019 gli ottimi risultati di questo 2019

TEAM Italia presenta al METS 2019 gli ottimi risultati di questo 2019

TEAM Italia annuncia 42 yacht in acqua nei prossimi mesi

Superyacht

20/11/2019 - 11:42

HEAD UP DISPLAY TRASPARENTE

Tra le soluzioni di maggiore successo della stagione, la plancia I-Bridge® - per la prima volta a bordo del nuovo Sanlorenzo 64m M/Y Attila – che include un Head Up Display trasparente. La soluzione Head Up Display fa sì che le informazioni per la navigazione siano riportate dagli strumenti al display trasparente, rendendo così più facile per il comandante consultare i dati necessari senza spostare la sua attenzione dalla conduzione dello yacht. L’head up permette infatti di sovrapporre alla scena reale di navigazione le informazioni principali come rotta, waypoint, bersagli AIS e ARPA, oltre ad avere gli altri dati utili.

PARTNERSHIP TRA TEAM ITALIA E ROLLS-ROYCE

In questo 2019 è stata siglata la nuova partnership tra TEAM Italia e Rolls-Royce, con la sua divisione MTU: una collaborazione con una road map di innovazione e digitalizzazione che punta allo sviluppo della MTU SmartBridge, una nuova plancia integrata disponibile dal 2020 non solo per megayacht, ma anche per modelli di serie. Il concetto modulare alla base della nuova soluzione di plancia, infatti, risponde ai requisiti necessari anche per gli yacht di serie che potranno essere customizzati su misura in base alle richieste degli armatori.

Le nuove soluzioni prevederanno un’unica piattaforma di sviluppo che andrà ad implementare la plancia I-Bridge® TEAM Italia oltre che con il monitoraggio Onyx di tutti i sistemi di bordo anche con la propulsione, fino alla gestione dati sul cloud. Questo potrà facilitare tutte le attività di gestione della nave da parte dell’utente fino alle attività di “Analytics” indispensabili per i reparti di engineering dei cantieri stessi.

SCOPRI LA I-BRIDGE® AIR WINGS ALLO STAND TEAM ITALIA – SUPERYACHT PAVILLION 09.201

A conferma della volontà di TEAM Italia di guardare sempre un passo avanti, studiando nuovi concept di plancia integrata, basati su "bridge usability" e "distributed electronics", allo stand del METS (SuperYacht Pavillion 09.201) il team di esperti TEAM Italia può fornire spiegazioni e dimostrazioni dell'innovativa I-Bridge® Air Wings, la soluzione integrata nav-com dedicata ai megayacht e che presenta un’elettronica distribuita unita ad un design all'avanguardia per wheelhouse panoramiche. Con un design 100% italiano e grazie a studi ergonomici sviluppati internamente, I-Bridge® Air Wings garantisce la massima fruibilità da parte dell’operatore ed elevati standard di sicurezza.

A consentire questa costante innovazione è il dipartimento Research & Development di TEAM Italia, composto da una squadra di ben otto persone, che valuta costantemente le tecnologie presenti nei diversi settori, le sperimenta per valutarne la compatibilità con il mondo dello yachting, che richiede particolari caratteristiche, per poi sviluppare i prodotti basati sulle tecnologie validate.

TEAM Italia

www.team-italia.it

TEAM Italia è da oltre 20 anni leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per mega, super e maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e nell’integrazione funzionale di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati con l’obiettivo principale di semplificarne il loro utilizzo a bordo. TEAM Italia, grazie ai propri prodotti i-Bridge® e i-Chart®, ha realizzato una specifica integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando con esso facilità di utilizzo e velocità di reazione, aumentando così il livello di sicurezza in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che agli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, eleganza ed esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza. Società al 100% italiana - dispone di 5 proprie sedi, ubicate sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico ed attraverso partner internazionali associati ed accuratamente selezionati, è in grado di presidiare i punti più strategici del mercato dello yachting di lusso mondiale per poter sempre assicurare il massimo supporto ai propri clienti.

PREVIOS POST
Trepidazione, sport e divertimento per tutti gli amanti degli sport acquatici
NEXT POST
Il Camper & Nicholsons “Barbara” del 1923 vince la Coppa per vele d’epoca 2019