Quick presenta al boot di Dusseldorf i correttori di assetto personalizzabili Intercepta

Quick presenta al boot di Dusseldorf i correttori di assetto personalizzabili Intercepta

Quick presenta al boot di Dusseldorf i correttori di assetto personalizzabili Intercepta

Accessorio

23/01/2024 - 10:20

Quick, leader internazionale nella produzione di accessori nautici, ha presentato in occasione della fiera boot Düsseldorf 2024, in Germania dal 20 al 28 gennaio, la nuova gamma Intercepta votata alla customizzazione e personalizzazione. Lanciata con il marchio MC2 e parte dell’avanzato Seacentric System di Quick, la Serie X di Intercepta offre quattro modelli standard per yacht da 50’ a 130’ e la possibilità di customizzare il prodotto secondo le esigenze del cliente.

La Serie X fa centro

La Serie X si unisce alla già esistente Serie IN dal DNA plug-and-play, progettata per yacht da 20’ a 130’, come parte integrante della gamma MC2 insieme alle pinne Viator e alle unità di stabilizzazione Quick Gyro. L’obiettivo è quello di offrire ai cantieri la possibilità di adattare al meglio il prodotto durante la progettazione dei nuovi modelli.

Mentre la serie IN è formata da cinque modelli standard che possono essere combinati in installazioni multiple fino a otto correttori di assetto, la Serie X è ottenuta attraverso un processo di lavorazione meccanica ed è composta da quattro modelli standard: X50, X65, X80 e X100. Il prodotto è progettato per essere altamente personalizzabile e tailor-made, e può essere personalizzato in larghezza fino al centimetro, oltre a consentire di installare il motore entro bordo in ogni posizione e orientamento lungo la lunghezza del prodotto.Una soluzione che garantisce il massimo della flessibilità, non solo per assicurare un’efficace risposta dinamica, ma anche per adattarsi perfettamente a qualsiasi scafo.

“Assisteremo il cantiere a definire le proprie esigenze, dimensionare correttamente il sistema che desidera installare, oltre ad adattare la posizione del motore secondo lo spazio disponibile.”, afferma Lorenzo Mongiardo, responsabile R&D di Quick Group.“La Serie X offre soluzioni altamente personalizzate ai cantieri al fine di ottenere un  sistema più avanzato ed efficiente, mentre la compatibilità plug-and-play con i componenti e l’architettura del sistema Seacentrice Xenta assicura un controllo efficiente e immediatamente disponibile”.

Controllo all’avanguardia

Tutti gli elementi del sistema Seacentric- le pinne Viator per la stabilizzazione attiva in navigazione, il Quick Gyro per la stabilizzazione a riposo e le soluzioni Intercepta per il controllo del beccheggio in navigazione -sono disponibili  e altamente performanti in modalità stand-alone ma, una volta integrati, offrono ai cantieri e ai loro clienti una soluzione altamente avanzata e integrata che adotta un approccio interattivo a 360 gradi che va ben oltre la convenzionale stabilizzazione del rollio.

Un software proprietario basato su algoritmi attivi coordina la risposta di ciascun sistema – pinne, giroscopio e interceptor - che sfrutta appieno la forza di ciascun componente, il che si traduce in un livello straordinario di comfort per i diportisti in ogni situazione, attraverso la stabilizzazione statica e dinamica sia in navigazione che all’ancora. Il sistema calcola e sfrutta le risposte dinamiche di ciascun componente del sistema, combinando i rispettivi punti di forza e garantendo la massima efficacia in tutte le condizioni.

“I prodotti MC2 possono essere efficacemente integrati nel sistema di controllo dell’imbarcazione e tutti gli elementi del sistema sono progettati per offrire le massime prestazioni e soddisfare le esigenze di qualsiasi cantiere navale”, conclude Mongiardo. “I cantieri devono solo collaborare con l’azienda per trovare la soluzione migliore e questo è il vero vantaggio di Quick: oltre a offrire soluzioni leader di mercato, il supporto e la partnership tra noi e il cantiere con MC2 non sono secondi a nessuno”. 

PREVIOS POST
Nerea Yacht lancia NY40 fuoribordo, la barca che respira
NEXT POST
J24 European Championship 2024 dal 10 al 16 giugno a Porto Cervo