OPAC Tettuccio Luci_Render

OPAC Tettuccio Luci_Render

Opac lancia un Lighting Blades hard-top lamellare illuminato

Accessorio

Da Opac
08/03/2022 - 11:30

La gamma dei prodotti Opac, azienda specializzata nella progettazione e produzione di tetti apribili nonché di soluzioni custom per imbarcazioni da diporto anche di grandi dimensioni, si arricchisce di una nuova soluzione pratica e allo stesso tempo elegante: il Lighting Blades hard-top, ossia un tettuccio lamellare con illuminazione per la zona sottostante.

Il tettuccio, attuale prodotto di punta dell’azienda torinese, è composto da un numero variabile di lamelle che ruotano tramite movimento elettrico per permettere il passaggio della quantità di luce o di aria desiderata al flying-bridge o all’upper deck sottostante.

La soluzione ideata da Opac prevede l’installazione di faretti a led “a raso” sulle lamelle rotanti dell’hard-top che, una volta chiuso, costituisce di fatto il cielino delle ambientazioni sottocoperta.

OPAC Tettuccio Luci_Render
OPAC Tettuccio Luci Render

Grazie alla nuova proposta, da chiuso l’hard-top permette all’area sottostante di essere illuminata con la quantità di luce desiderata: l’offerta è infatti altamente personalizzabile sia per il numero di lamelle in cui si desidera istallare i punti luce sia per il numero di faretti per ogni lamella. La proposta può essere ulteriormente adattata alle necessità o semplicemente ai desideri dell’armatore, il quale può scegliere anche l’intensità luminosa dei faretti e il loro colore. Agendo inoltre sull’apertura delle lamelle è possibile orientare il fascio di luce su una zona ben definita.

L’alimentazione dei faretti, per i quali non è richiesta manutenzione, è garantita dall’impianto elettrico della barca ed è adeguatamente protetta dagli agenti atmosferici e marini. L’impianto è stato progettato in modo che la rotazione delle lamelle durante i movimenti di apertura e chiusura non interferisca in alcun modo con la cavetteria elettrica.

Il prodotto, presentato all’ultima edizione del Metstrade di Amsterdam, consente un maggiore confort a bordo, permettendo di sfruttare in pieno zone dell’imbarcazione dove si svolge una parte importante della vita di bordo e dove, nelle ore serali o notturne, una maggiore illuminazione può rappresentare un grande vantaggio.

OPAC Tettuccio Luci Render
OPAC Tettuccio Luci Render
advertising
PREVIOS POST
Gruppo Boero: networking per la filiera dei SuperYacht a Expo 2020 Dubai
NEXT POST
Valdenassi: il carabottino in teak piu’ grande del mondo