We are North Sails: North Sails presenta l’iconica Sailor jacket

We are North Sails: North Sails presenta l’iconica Sailor jacket

We are North Sails: North Sails presenta l’iconica Sailor jacket

Accessorio

05/10/2022 - 11:39

North Sails, produttore internazionale di vele e brand di abbigliamento lifestyle, ha lanciato oggi i modelli autunno/inverno della sua iconica Sailor Jacket presentati in tre diverse versioni, dando così espressione agli elementi fondamentali che sono alla base del patrimonio di North Sails.

Original Sailor Jacket: l'originale iconica, rivista in chiave odierna e futura. La giacca, realizzata in nylon riciclato dal fit aderente, è completata da una finitura impermeabile. Un capo storico con un tocco contemporaneo.

Performance Sailor Jacket: pensata per affrontare le rigide condizioni che caratterizzano le regate, la Performance Sailor Jacket reinterpreta l'originale. Il suo tessuto riciclato antivento, impermeabile e traspirante e l'interno in morbidissimo pile si combinano tra loro per esaltare questo look iconico.

North Tech Sailor Jacket: l'evoluzione di un'icona. Realizzata in tessuto riciclato a tre strati con finitura impermeabile, la North Tech Sailor Jacket è una nuova interpretazione dell'estetica tradizionale di questo modello, pensata per gli amanti dell'avventura.

We are North Sails: North Sails presenta l’iconica Sailor jacket
We are North Sails: North Sails presenta l’iconica Sailor jacket

I quattro ambassador che interpretano le Sailor Jackets autunno/inverno di North Sails

Il lancio avviene nell'ambito della campagna "We Are North Sails" in cui quattro ambassador, leader nei rispettivi ambiti di attività, si impegnano a superare i propri limiti, promuovendo allo stesso tempo un futuro più sostenibile e la salvaguardia degli oceani.

Il windsurfer professionista Antoine Martin è conosciuto come "The Crazy Guy"; proviene dalla Guadalupa, l'arcipelago dalle acque di un azzurro vibrante, dove è nato il suo profondo amore per l'oceano. Avendo iniziato a praticare il windsurf a soli quattro anni, il suo mantra "Go Big or Go Huge" lo ha portato a dominare questa disciplina sportiva.

La vita della kiteboarder professionista Karlie Thoma è cambiata quando a soli nove anni si è cimentata nel kiteboarding, dando piena espressione alla sua innata temerarietà. È una wave-maker che si spinge sempre più in là, alla ricerca di sfide sempre più ardite. Grazie ad acrobazie con il vento e le onde che sfidano la forza di gravità, è diventata un'icona del suo sport.

Il velista professionista Pete Cumming è sempre stato attratto dall'avventura e dalle opportunità che dal Regno Unito, suo paese natale, lo hanno portato a solcare i mari di tutto il mondo. Pete, che vanta oltre 50.000 miglia percorse in regate offshore e otto traversate transatlantiche, non ha mai smesso di spingersi oltre il limite, tra onde che si infrangono a prua, vele gonfie di vento e regate contro il tempo.

E infine Jerome Foster II, attivista per il clima e difensore dei diritti di afroamericani e nativi, è una delle principali voci della nuova generazione. Diventato il più giovane consigliere di sempre della Casa Bianca, la sua lotta contro l'ingiustizia ambientale non si fermerà davanti a nulla. Si unisce a North Sails nel suo viaggio per proteggere e preservare la salute dell'oceano che tutti amiamo, in un contesto che vede North Sails impegnato a dare forma ai valori che sono alla base del suo essere un Ocean Positive brand.

We are North Sails: North Sails presenta l’iconica Sailor jacket
We are North Sails: North Sails presenta l’iconica Sailor jacket

Un futuro sostenibile

Il lancio delle Sailor Jackets autunno/inverno segna anche un anno dalla certificazione BCorp da parte di North Sails Apparel, mentre il suo impegno verso la sostenibilità non è mai stato così importante. Ecco perché North Sails continua ad accrescere il mix di materiali a basse emissioni nella sua gamma di prodotti lifestyle: attualmente il 93% del cotone impiegato è biologico (rispetto al 65% del 2021), mentre il 96% del poliestere e del nylon utilizzato è ottenuto da materiale riciclato.

L'oceano è parte integrante del DNA di North Sails, e il brand intende contribuire alla sua salvaguardia, non solo a vantaggio dei suoi clienti e della sua community, ma anche per il suo valore intrinseco quale fonte di vita essenziale per la nostra esistenza. Ecco perché North Sails Apparel collabora con organizzazioni partner come Ocean Family Foundation e Coral Gardeners, finanziando programmi per la conservazione dell'ambiente marino e la ricerca in tutto il mondo.

La partnership con Coral Gardeners, un'associazione di giovani biologi, attivisti e amanti del mare nella Polinesia francese, si pone come obiettivo il risanamento delle barriere coralline attraverso la creazione di un vivaio per i coralli. Coral Gardeners ha iniziato a piantare 15.000 coralli nella Polinesia francese, con l'obiettivo di piantarne un milione.

In un'ottica futura, North Sails riconosce la necessità di apportare ulteriori cambiamenti e di rafforzare l'impegno verso pratiche sostenibili. Entro il 2030, l'azienda mira ad aumentare l'utilizzo di energia rinnovabile negli stabilimenti per la produzione di vele fino all'80%, con l'impegno di ridurre l'impatto ambientale attraverso la misurazione delle emissioni di carbonio dirette e indirette derivanti dalle sue attività, al fine di adottare decisioni più consapevoli su come ridurre il proprio impatto ambientale.

Marisa Selfa, CEO di North Sails Apparel, ha commentato: "North Sails esiste per abbracciare lo spirito dell'oceano. Pertanto facciamo leva su tutta la nostra creatività e le nostre competenze nella realizzazione di prodotti di qualità, all'avanguardia in termini di performance e che ispirino sempre più persone a entrare in contatto con il mare. I nostri designer e ingegneri non si limitano a seguire la corrente: si avvalgono delle tecnologie più all'avanguardia per promuovere un'innovazione di prodotto rispettosa dei lavoratori e della salute degli oceani.

Le Sailor Jackets sono espressione di tutti questi elementi e dell'evoluzione della nostra gamma di prodotti, al fine di ridurre al minimo i rifiuti e l'inquinamento; usiamo la nostra voce per sostenere la salute degli oceani. I nostri ambassador sono veri e propri leader nel loro ambito di attività, ma hanno anche un legame autentico con l'oceano e valori condivisi che rappresentano ciò che significa far parte di North Sails: passione, audacia, resilienza e impegno tenace per la protezione degli oceani".

PREVIOS POST
Torna a Napoli il Circuito Nazionale di Aquabike
NEXT POST
Impresa sfiorata alla regata del Conero per l' imbarcazione B-life