Le iniziative del North Sails in occasione del World Oceans Day

Le iniziative del North Sails in occasione del World Oceans Day

Le iniziative del North Sails in occasione del World Oceans Day

Accessorio

08/06/2022 - 13:00

Per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno) North Sails aderisce e promuove diverse iniziative per comunicare il suo costante impegno nell'Ocean Conservation, in particolare preservando la barriera corallina a tutela dei nostri mari.

North Sails insieme a Coral Gardeners per il lancio della collezione SS22:
Il brand ha siglato una partnership con Coral Gardeners un collettivo di appassionati fondato a Moorea, Polinesia da Titouan Bernicot, impegnati a salvare e a ripopolare le barriere coralline. che da sole producono il 70% dell'ossigeno che respiriamo e rischiano di sparire entro il 2050. È stata creata, insieme a Coral Gardeners, una speciale capsule collection SS22, formata da capi per uomo, donna e bambino, sostenibili per l'oceano e disegnati pensando agli habitat marini. I 25 pezzi che ne fanno parte sono stati sviluppati con grande attenzione, tenendo in considerazione funzionalità, stile e impatto ambientale. Tutti i materiali sono stati scelti con cura: dal cotone organico al piquet, allo chiffon e alla Lycra riciclati, dal jersey di cotone Seacell al cotone Seacell.

Prima edizione del Festivalmar:
Per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani, dall'8 al 10 giugno 2022 presso l'Ex Fornace Gola (Alzaia Naviglio Pavese 16,Milano), Worldrise, Onlus attiva per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente marino, organizza la prima edizione del Festivalmar, un progetto sviluppatoo nell'ambito della Campagna 30x30 che l'obiettivo di proteggere almeno il 30% dei mari italiani entro il 2030.
Il Festivalmar propone tre giorni di laboratori per bambini, workshop per adulti, performance musicali, mostre d'arte, dibattiti, proiezione di docu-film, clean up e molto altro per portare il mare in città; ospiterà docu-film sul recupero delle reti fantasma "Missione Euridice" di Andrea e Marco Spinelli, dibattiti sul coinvolgimento del settore privato nella sensibilizzazione e tutela dell'ambiente, anche a partire dai propri dipendenti, e un video che illustra le iniziative promosse da North Sails per comunicare il suo impegno nell'ocean conservation.

Notte Blu di Milano:
Venerdì 10 giugno, in occasione della Notte Blu, la notte #plasticfree di Milano promossa da Worldrise per proteggere i nostri oceani, North Sails distribuirà 15.000 bicchieri riutilizzabili ad una selezione di locali della movida milanese.

Green Guerrila – mercoledì 8 giugno:
Per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani, l'8 giugno North Sails realizzerà un'azione di green guerrilla a Milano con alcuni graffiti realizzati su diversi marciapiedi della città che ricordano l'impegno del brand per salvaguardare la barriera corallina e una call to action "Be part of the Coral Revolution". Inoltre scansionando il QR code che fa parte dello stencil sarà possibile ricevere un voucher pari al 20% di sconto, spendibile esclusivamente presso il flagship store di Via Durini 27 a Milano.

PREVIOS POST
Campionato mondiale E1 in partnership con Oceans 2050
NEXT POST
Alinghi: i velisti svizzeri pronti a raccogliere la sfida