North Sails Apparel partner del Real Club Nautico di Palma de Mallorca

North Sails Apparel partner del Real Club Nautico di Palma de Mallorca

North Sails Apparel partner del Real Club Nautico di Palma de Mallorca

Accessorio

03/05/2022 - 17:08

North Sails Apparel, clothing partner del Real Club Nautico de Palma de Mallorca, partecipa alla 18esima edizione di PalmaVela, una delle più note manifestazioni veliche del Mediterraneo.

La prima edizione di PalmaVela, che si svolse il 29 aprile 2004, nacque dall’idea di dimostrare come, all’interno di una stessa manifestazione, ci siano diverse possibilità di vivere e sentire lo sport della vela: obiettivo che viene confermato anche per questa edizione e che resta la forza trainante dell’evento velico.

Organizzata dal Real Club Nautico de Palma de Mallorca, PalmaVela si svolge dal 1 all’8 maggio e comprende prima una regata offshore (d’altura), “La Larga”, riservata alle imbarcazioni con una lunghezza minima di 9 metri che devono percorrere due diversi percorsi sulla base della classe di appartenenza, sempre con traguardo finale a Palma.

Dal 5 maggio iniziano le regate costiere di PalmaVela che si svolgeranno nell’arco di 4 giorni e vedranno la partecipazione di molte classi di imbarcazioni, dai Wally ai Maxi, dagli Swan ai J80, dai Dragoni alle barche d’epoca e agli Hansa 303 per i disabili: uno spettacolo indimenticabile! Il DNA sailing del brand e il suo impegno nell’ocean conservation, sono i valori alla base di questa partnership con il Real Club Nautico de Palma de Mallorca, una delle più prestigiose istituzioni del mondo della vela.

Questa manifestazione è anche lo scenario ideale per la collezione North Sails Performance, abbigliamento tecnico ideato per i velisti, progettato e costruito dagli esperti North Sails utilizzando materiali performanti e di elevata qualità, caratterizzato da un design pulito, essenziale e fortemente contemporaneo.

PREVIOS POST
Visti dei marittimi stranieri imbarcati in Italia, verso l'ok
NEXT POST
Il maxi 100 Arca SGR e la doppia sfida nel 2022