North Sails Department Five

North Sails Department Five

Department Five reinterpreta l’iconica Sailor jacket di North Sails

Accessorio

13/01/2022 - 18:47

Milano, 13 gennaio 2022 - Una collaborazione autentica. L'unione di due brand che si rispettano e che condividono integrità e valori. Nasce così Department Five loves North Sails, la colab che vede il brand italiano reinterpretare un capo iconico del marchio leggendario nel mondo della vela.

La giacca Sailor, simbolo per eccellenza di North Sails, viene ripensata da Department Five attraverso i propri codici di stile e incontra l'MA-1, da sempre tra i capi più amati di Department Five.

È uno scambio di visioni, un incrocio di estetiche diverse, eppure accomunate dallo stesso desiderio di riunire in un unico capo stile e funzionalità. Department Five ha nel proprio DNA la ricerca e lo studio dell'abbigliamento militare per le sue caratteristiche di praticità, tra cui spicca la passione per i bomber jacket di aviatori e marinai americani.

North Sails Department Five
North Sails Department Five

Dall'incontro di queste due icone, nasce quindi il nuovo modello realizzato sia per uomo sia per donna. Disponibile in verde militare o blu navy entrambi con interno arancione a contrasto, il giubbotto ha un regular fit per lui e si presenta invece in chiave oversize per lei. I maxi patch applicati sul davanti sono realizzati in punto spugna, un richiamo alle atmosfere college, altro mondo di riferimento per Department Five insieme al militare. Il nylon utilizzato è certificato GOTS e soddisfa le esigenze di ridotto impatto ambientale, essenziale per entrambi i brand. Il peso medio dell'imbottitura rende i capi no-season e facilmente adattabili a qualunque momento dell'anno.

La capsule collection si completa con un pantalone lungo e uno short, due vestibilità, una slim e una regular per uno stesso look "work-wear" e tre opzioni colore: military green, kaki e grigio scuro.

North Sails e Department 5: una collezione dedicata agli amanti dell'avventura e a chi ogni giorno sfida i propri limiti.

North Sails Department Five
North Sails Department Five

PREVIOS POST
Fincantieri: e stata varata oggi ad Ancona Viking Neptune
NEXT POST
Ulysse Nardin diventa Official Timing Partner di The Ocean Race