My Safe Place al SeaFuture di La Spezia

My Safe Place al SeaFuture di La Spezia

My Safe Place: pochi minuti e lo yacht è sanificato *covid free

Accessorio

17/10/2021 - 22:20

Prosegue il trend positivo per la cantieristica nautica, che nonostante la pandemia, registra fatturati in crescita a due cifre, grazie anche alla spinta dell'export che conferma la leadership del Made in Italy nautico nel mondo. I cantieri e le aziende della nautica italiana hanno portafogli ordini per i prossimi 2-3 anni. A dimostrare la forte crescita del settore anche i dati registrati delle ultime manifestazioni a partire dal Salone nautico di Genova, che ha registrato un incremento delle richieste del 12-15%.

Ma non sono solo le imbarcazioni il fulcro del successo del Made in italy nel settore nautico, che trova origine anche e soprattutto da: tecnologia, accessori e design. All’interno di questa gamma di prodotti si inserisce un rivoluzionario sistema, My Safe Place, l'innovativo processo di sanificazione che in pochi minuti abbatte: virus, batteri e funghi incluso il SARS-CoV-2 fino al 99,9%. My Safe Place è stato ospite in queste settimane del Gruppo SNO Yachts e Novamarine durante i più importanti saloni nautici del momento: Cannes Yachting Festival, Salone Nautico di Genova e Monaco Yacht Show.

L’innovativo sistema di sanificazione è stato, inoltre, grande protagonista e partner di un altro appuntamento unico nel suo genere dedicato alla blue economy, #SeaFuture2021: la business convention sulle tecnologie marittime e dual use, interamente realizzata all'interno della Base Navale della Spezia. Un’area espositiva di 12.500 metri quadrati, le eccellenze del settore, con oltre 235 aziende partecipanti delle quali il 20% espositori provenienti da tutto il mondo, oltre 70 delegazioni da 5 continenti per 2600 b2b e b2g preorganizzati, 12mila visitatori specializzati. Conferenze, seminari tecnologici di altissimo livello, esposizioni e navette costantemente sanificati con #MySafePlace - https://www.mysafeplace.it.

La sanificazione mediante “My Safe Place” avviene attraverso la Safe & Clean Box, un dispositivo altamente tecnologico ed automatico che consente di trattare ambienti, anche di grandi dimensioni in pochi minuti, lasciando nell’aria pulita con un profumo fresco e gradevole. Inoltre, è possibile verificare l’intero processo di sanificazione, con i video delle attività svolte, tramite apposita App su smartphone.

Il processo garantisce una sanificazione con elevatissimi standard di sicurezza e consente di eliminare fino al 99,9% oltre cinquecento batteri, virus ed elementi nocivi, compreso il SARS-CoV-2, che possono essere presenti in tutti gli ambienti, incluse le imbarcazioni. Viene utilizzato un disinfettante di alto livello, Presidio Medico Chirurgico, approvato dal Ministero della Salute, atossico e biodegradabile che funge da virucida, battericida, fungicida e particolarmente efficace nel controllo della diffusione di infezioni, poiché provoca la distruzione fisica di microrganismi patogeni sia di forma vegetativa che spiriforme. Un’attenzione alla sicurezza a bordo e a terra senza precedenti, non solo in termini di efficacia e rapidità del servizio, ma soprattutto dal punto di vista commerciale. Infatti, il device viene fornito in comodato d’uso alle aziende o ai privati che ne fanno richiesta con un notevole risparmio economico rispetto alle stesse attività effettuate manualmente degli operatori.

La piattaforma My Safe Place comprende moltissime realtà che vanno dal mondo della mobilità a quello hôtellerie, dalla nautica al settore fieristico, è un progetto in continua espansione sempre alla ricerca di nuove aziende partner per ampliare l’erogazione di questo innovativo servizio di sanificazione. Per tutte le informazioni: [email protected]

*Eliminazione del virus SARS-CoV-2 al 99.9% in soli 60 secondi

PREVIOS POST
Trasferta spagnola dal 15 al 17 ottobre, per 2 equipaggi azzurri
NEXT POST
68 candeline per la Regata dell'Odio Classica Gardesana per i Monotipi