Nuova versione del software Lowrance offre sicurezza e integrazioni

Nuova versione del software Lowrance offre sicurezza e integrazioni

Nuova versione del software Lowrance offre sicurezza e integrazioni

Accessorio

07/07/2021 - 15:29

Tulsa, Okla. – Lowrance, leader mondiale nell'elettronica per la pesca dal 1957, questo mese ha rilasciato il software aggiornato per la sua linea di fishfinder HDS Live, HDS Carbon ed Elite FS. Gli aggiornamenti includono una serie di miglioramenti dell'interfaccia radar e nuove funzioni incentrate sulla sicurezza, come gli aggiornamenti Dangerous Target Alert, oltre a numerose integrazioni di prodotti fondamentali.

I nuovi miglioramenti del radar semplificano la visualizzazione, il rilevamento e il monitoraggio delle imbarcazioni e l'identificazione delle imbarcazioni che potrebbero rappresentare un rischio per la rotta dell'utente. Le nuove icone del sistema AIS (Automatic Identification System) e i simboli dei bersagli radar rilevati permettono di valutare meglio i rischi e possono essere combinati in un'unica vista unificata sullo schermo. Inoltre, numerosi nuovi aggiornamenti migliorano la connettività, il comfort e il controllo, incluse le integrazioni con la barra di controllo ITC Lighting, la videocamera nautica IP Cam-1 (solo HDS Live) e la modalità Honda ECO.

"Questo ultimo aggiornamento software ha reso ancora più chiara la nostra interfaccia Lowrance, con icone aggiornate e simbologia più chiara da utilizzare con un display più luminoso per i cerchi di distanza radar", ha affermato Lucas Steward, EVP di Lowrance. "Gli utenti apprezzeranno il nuovo look e i miglioramenti apportati ai nostri bersagli radar rilevati, a Dangerous Target Alert e ad AIS, che rendono le imbarcazioni dotate degli strumenti Lowrance ancora più sicure. Abbiamo inoltre aggiunto una serie di integrazioni con altre tecnologie".

Per quanto riguarda la sicurezza, gli aggiornamenti includono Radar e AIS Target Association. Quando il radar e il segnale AIS acquisiscono lo stesso bersaglio per il rilevamento, il sistema visualizza il bersaglio con un solo simbolo. Ciò riduce il numero di simboli AIS e bersagli radar sul PPI (Fig. 1). I target radar e AIS ora visualizzano una traccia graduata che mostra la cronologia delle posizioni delle imbarcazioni precedenti per una maggiore consapevolezza della situazione (Fig 2).

Inoltre, è stato aggiunto un nuovo Dangerous Target Alert che avvisa l'operatore della presenza di target radar e AIS pericolosi in base ai parametri impostati nel campo Vessel e Tracked Targets. La funzione Dangerous Target Alert fornisce un semplice diagramma in una finestra a comparsa che viene visualizzata nella parte inferiore sinistra dello schermo. Mostra la distanza, la direzione grafica e la rotta dell'imbarcazione in relazione all'imbarcazione dell'operatore. Si tratta di un importante strumento di sicurezza che non solo avvisa l'utente, ma lo informa anche della distanza relativa e della rotta del bersaglio pericoloso.

Le nuove integrazioni per la modalità ECO Honda e la barra di controllo ITC Lighting saranno disponibili sui display HDS Live, HDS Carbon ed Elite FS mentre la telecamera nautica IP CAM-1 sarà supportata su HDS Live tramite questo aggiornamento software con una semplice configurazione nella pagina "Add Camera".
 

PREVIOS POST
L'Italia è Campione del Mondo di Team Racing Optimist 2021
NEXT POST
The Italian Sea Group annuncia la vendita di Admiral da 66 metri