Harken presenta i Sistemi Battcar CB e i Sistemi Battcar Switch

Harken presenta i Sistemi Battcar CB e i Sistemi Battcar Switch

Harken presenta i Sistemi Battcar CB e i Sistemi Battcar Switch

Accessorio

Da Harken
28/02/2023 - 15:06

Nata più di 50 anni fa nella regione dei Grandi Laghi americani, Harken, oggi è leader mondiale nella produzione di attrezzatura di coperta per barche a vela. Da diversi anni Harken sviluppa il Sistema Battcar, un prodotto affidabile e consolidato, progettato per permettere di gestire con facilità la randa della vostra barca.

Battcar offre facilità di utilizzo e prestazioni superiori, indipendentemente dalle condizioni di vento ed è disponibile in diverse tipologie per soddisfare le diverse esigenze dei navigatori.

Sistemi Battcar CB a sfere e cursori:
I quattro sistemi sono adatti per monoscafi fino a 27 m ed a multiscafi fino a 21 m, ideali per navigazioni in solitario o con equipaggio ridotto. Sono caratterizzati da carrelli a sfere autocontenute per regolazioni facili sotto carico e rotaie robuste, resistenti alla corrosione, al sole ed alla salsedine. I carrelli a cursori scorrono su inserti in plastica dal basso attrito e consentono di issare e ammainare le vele con facilità pur contenendo i costi.

Sistema AA:
- adatto per monoscafi (lunghezza fino a 11.3 m con area randa sotto i 32 m2) e per multiscafi (lunghezza fino a 9.1 m con area randa sotto i 26 m2).

Sistema A:
- adatto per monoscafi (lunghezza 11.3 – 15.2 m con superficie randa inferiore ai 56 m2) e per multiscafi (lunghezza 9.1 – 12.2 m con superficie randa inferiore ai 46 m2).

Sistema B:
- adatto per monoscafi (lunghezza 15.2 – 18.3 m con superficie randa inferiore a 83 m2) e per multiscafi (lunghezza 12.2 – 15.2 m con superficie randa inferiore ai 65 m2).

Sistema C:
- adatto per monoscafi (lunghezza 18.3 - 27 m con superficie randa inferiore a 180 m2) e per multiscafi (lunghezza 15.2 - 21 m con superficie randa inferiore ai 140 m2).

Harken presenta i Sistemi Battcar CB e i Sistemi Battcar Switch

Sistemi Battcar Switch:
Il Battcar Switch System riduce notevolmente l'altezza della randa quando viene ammainata e ciò semplifica il posizionamento del copri-randa. Questo sistema è brevettato, e funziona disponendo alternativamente i carrelli sulle rotaie di dritta e sinistra. È disponibile per monoscafi da 11 m fino oltre i 43 m; multiscafi da 9 m fino oltre i 27 m.

Fissa in modo veloce il punto di penna della randa.
Uno switch lungo è disponibile per alloggiare più̀ carrelli, quando si ha una superfice velica importante.
I carrelli della versione ad Alto Carico da 18 mm, e quelli dei sistemi da 26, 32 e 40 mm sono in alluminio anodizzato hardcoat, processo che conferisce una maggiore durata nel tempo, resistenza al sole, alla salsedine.

Battcar Switch con rotaia A T DA 18 mm:
Per monoscafi da 11 a 15 metri e multiscafi da 9 a 12.

Battcar Switch con rotaia A T 26, 32 mm:
Per monoscafi tra I 12 e I 18 m e monoscafi tra 18 e 27 m.

Battcar Switch con rotaia A T 40 mm:
Per monoscafi di lunghezza superiore a 43 m e multiscafi di lunghezza superiore a 27 m.

Sistema Switch Trysail:
Il Sistema Switch Trysail permette alla randa e alla randa di cappa di scorrere sulla medesima rotaia, riducendo al massimo il peso nella parte alta. Questo sistema switch asimmetrico si monta sul sistema standard e permette ai carrelli della randa di cappa di utilizzare la rotaia della randa. I carrelli si alternano in maniera completamente automatica: solo i carrelli della randa di cappa possono scorrere sulla rotaia della randa di cappa, mentre i carrelli della randa passano nello scambio standard e nella parte di rotaia dove poi si va a ripiegare.

PREVIOS POST
1° tappa Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving a Marina degli Aregai
NEXT POST
Rosetti Superyachts è pienamente operativa