Guidi fa il suo esordio al Salone di Venezia

Guidi fa il suo esordio al Salone di Venezia

Guidi fa il suo esordio al Salone Nautico di Venezia 2022

Accessorio

25/05/2022 - 12:58

Crescita si unisce a crescita: il Salone Nautico di Venezia (Arsenale, 28 maggio - 5 giugno 2022) ha aumentato notevolmente la propria attrattività nelle ultime edizioni e Guidi Srl ha scelto di partecipare per la prima volta alla manifestazione, in partnership con il proprio distributore Grossi Srl.

Lo stand comune è collocato nella zona Mare Laguna del salone e vedrà l’esposizione della gamma di accessori per la nautica progettati e prodotti dall’azienda di Grignasco (No), a cominciare dal Guidi system, il kit comprendente presa a mare/valvola antiblocco/filtro che rappresenta la soluzione più efficiente per garantire il corretto funzionamento degli impianti di raffreddamento dei motori marini, preservandoli nel tempo.

Anche i primi mesi del 2022 hanno confermato il momento di forte e prolungato incremento degli ordini per Guidi, che crescono a doppia cifra. I mercati italiani ed esteri continuano  quindi a sostenere, in modo equilibrato nella ripartizione, il buon andamento dell’azienda.

Valvola Alex
Valvola Alex

Persistono alcune criticità legate all’approvvigionamento e al costo delle materie prime e dell’energia, a cui peraltro devono far fronte praticamente tutte le imprese della filiera. I tempi di consegna ai clienti vengono però rispettati, confermando l’affidabilità di Guidi sia dal punto di vista della qualità e durabilità dei prodotti che della garanzia delle forniture.

In parallelo all’attività produttiva, che prosegue a ritmi elevati, stanno procedendo i lavori di ampliamento del sito di Grignasco, che consentiranno a Guidi di guadagnare nuovi, ampi spazi e riorganizzare ricezione dei materiali, produzione e magazzino.

Il salone di Venezia sarà per Guidi un’occasione importante di contatto con clienti, partner e collaboratori, in una collocazione di grande prestigio come quella dell’Arsenale e al centro di un’area come il Nord Est, che manda segnali di notevole dinamismo.

Resta confermata la partecipazione diretta di Guidi anche ai successivi saloni di Genova e Amsterdam, rispettivamente a settembre e novembre, nonché ad altre due fiere extrasettore a cavallo dell’estate.

 

PREVIOS POST
I mari Italiani soffrono gli impatti dei cambiamenti climatici
NEXT POST
Clubman 44 Joker Boat al Festival de la plaisance di Cannes