Il nuovo inReach® Mini Marine Bundle

Il nuovo inReach® Mini Marine Bundle

Garmin: il nuovo inReach Mini Marine Bundle per la sicurezza

Accessorio

Da Garmin
09/11/2018 - 13:37

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi il nuovo inReach Mini Marine Bundle, il nuovo comunicatore satellitare bidirezionale concepito per vivere le attività in mare in totale sicurezza, qualsiasi sia la propria passione.
Tramite copertura satellitare globale Iridium, sottoscrivendo un abbonamento dedicato, inReach Mini consente di avere una comunicazione da ogni luogo del mondo, sia in mezzo all’oceano che durante una rada a Budelli. Oltre a inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail, il nuovo inReach Mini dispone di una funzione SOS attiva 24/7 direttamente collegata al centro di coordinamento emergenze internazionale GEOS, garantendo così assistenza e soccorso immediato in caso di necessità, ovunque ci si trovi.

Concepito per l’utilizzo in mare, inReach Mini Marine Bundle viene fornito con una staffa dedicata studiata per l’installazione in consolle e un cavo 12 volt a fili liberi per consentire allo strumento di rimanere sempre attivo e con la batteria al 100%.
Un compagno di viaggio prezioso per chi naviga a vela nel Mediterraneo o in Oceano, per chi passa le vacanze in barca con la famiglia o per chi non può fare proprio a meno di una battuta di pesca. Il nuovo inReach Mini è infatti in grado di indicare la rotta durante la navigazione, registrare e condividere la traccia e salvare waypoint. inReach Mini si può inoltre connettere wireless con i prodotti Garmin compatibili come chartplotter, GPS portatili e lo smartwatch nautico quatix 5, permettendo di sfruttare questi strumenti come remote controller di inReach Mini, in modo da inviare e ricevere messaggi lasciando quest’ultimo montato sull’apposita staffa, senza la necessità di rimuoverlo.

Appoggiandosi alla rete satellitare Iridium che garantisce una copertura del 100% della superficie terrestre, inReach Mini può inviare e ricevere messaggi di testo da/verso qualsiasi numero di cellulare e/o account di posta elettronica e, naturalmente, da/verso un altro dispositivo inReach. In questo modo, quando il proprio smartphone non ha copertura di rete, si può comunicare tranquillamente con compagni di avventura, amici e familiari.
Per accedere e comunicare attraverso la rete satellitare Iridium è necessario sottoscrivere un abbonamento, che va ad aggiungersi al costo dello strumento. In base alle necessità e alla frequenza di utilizzo, gli utenti possono scegliere tra un abbonamento annuale o uno più flessibile, che consente di usufruire del servizio solo quando se ne ha effettivamente bisogno, interrompendolo magari quando la barca è a secco.

inReach Mini rende più sicura la navigazione permettendo di comunicare tempestivamente situazioni di pericolo o di difficoltà in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, ricevendo assistenza immediata.
inReach Mini è uno strumento davvero importante per la nautica, consente infatti di vivere il mare con la sicurezza di essere sempre in contatto con chiunque si desideri. Tramite la pressione di un tasto di emergenza, inReach Mini, invia un segnale SOS geolocalizzato che viene ricevuto ed elaborato dal centro di emergenza GEOS, attivo a livello globale 24 ore su 24. Una volta ricevuto il messaggio di SOS, l’utente inReach può interagire con un operatore (il quale identificherà la posizione dalla quale arriva il messaggio), comunicare la tipologia di emergenza, la gravità del problema e ricevere immediatamente indicazioni su come gestire la situazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi. È anche possibile impostare un elenco di contatti in modo che questi possano essere avvisati qualora sia inviata una richiesta di soccorso dal dispositivo. Il display, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole e l’interfaccia utente intuitiva, rendono la comunicazione tramite inReach Mini veloce e pratica.

Un’altra importante caratteristica di inReach Mini è rappresentata dalla possibilità di mostrare informazioni sulle condizioni meteo. Si tratta di un servizio opzionale disponibile in versione Basic o Premium, che consente di conoscere le previsioni della posizione corrente, della destinazione impostata o di un waypoint.

Concepito per resistere a condizioni estreme, inReach Mini è resistente agli urti e dispone di un grado di impermeabilità IPX7 ed è dotato di una batteria interna ricaricabile al litio, che garantisce fino a 50 ore di autonomia con invio del rilevamento del percorso ogni 10 minuti, arrivando fino a un anno in modalità stand by. Nella confezione è inclusa una staffa studiata per l’installazione in consolle, un cavo 12 volt a fili liberi e un cordino di sicurezza.
Il nuovo inReach Mini Marine Bundle sarà disponibile dal primo trimestre 2019 ad un prezzo di 399 € IVA inclusa.

PREVIOS POST
Garmin: la nuova serie GpsMap 8400, potenza senza pari
NEXT POST
Garmin: il nuovo telecomando per autopilota, Grid 20 e Gc 200