Exide ML Dual Agm EP450

Exide ML Dual Agm EP450

Exide Technologies: Exide Marine & Leisure certificata DNV GL

Accessorio

30/07/2019 - 19:52

Exide Technologies, fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, ha ottenuto il rinnovo della certificazione DNV GL per le batterie AGM e GEL della gamma Marine & Leisure, destinata alle applicazioni marine e ricreazionali. Questa certificazione è il massimo riconoscimento per un prodotto destinato al mercato nautico e significa che le batterie Exide sono state dichiarate sicure e affidabili per l’uso in mare. DNV GL ha approvato per la prima volta le batterie GEL e AGM di Exide nel 2011, dopo aver visitato gli stabilimenti produttivi dell’azienda in Europa e negli Stati Uniti e aver esaminato, in ogni sede, il controllo qualità e lo standard delle batterie. Questo rigoroso processo viene ripetuto ogni due anni per garantire il mantenimento dei più severi standard di qualità.

Exide ML Equipment Gel ES950
Exide ML Equipment Gel ES950

Exide è fornitore di Primo Impianto per molti importanti produttori di imbarcazioni e navi che si affidano alla qualità e all’affidabilità delle soluzioni dell’azienda. Oltre a DNV GL, la gamma Exide Marine & Leisure ha ottenuto la certificazione britannica NCC (National Caravan Council), un ente accreditato tra gli utenti di caravan e camper. Queste verifiche ufficiali aiutano i rivenditori Exide a ribadire la propria competenza e attestano l’affidabilità e l’elevata qualità dell’offerta di prodotti.
La gamma Marine & Leisure recentemente ricertificata include le batterie Exide Start AGM, Dual AGM ed Equipment GEL. Le Start AGM sono progettate per l’avviamento motore, le Dual AGM per l’alimentazione degli equipaggiamenti elettrici di bordo e l’avviamento del motore con un singolo banco batterie, e le Equipment GEL sono progettate specificamente per fornire energia ai servizi di bordo.

Exide ML Start Agm EM1100
Exide ML Start Agm EM1100

Le nuove etichette delle batterie Marine & Leisure sono ottimizzate per migliorare l’esperienza di acquisto da parte degli utenti. Sono caratterizzate da toni chiari e il colore argento a contrasto evidenzia la tecnologia premium AGM o GEL adottata. Le icone mostrano i tipi di veicoli supportati da ogni batteria, garantendo agli utenti di aver selezionato la giusta tecnologia per la propria specifica applicazione. “Siamo lieti di aver ricevuto nuovamente questa importante certificazione da DNV GL. Ciò evidenzia che le nostre batterie possono essere utilizzate nelle applicazioni nautiche più esigenti in cui la sicurezza e l'affidabilità sono fondamentali", ha affermato Guido Scanagatta, Product Marketing Manager Transportation EMEA di Exide Technologies.

PREVIOS POST
Wally: l’iconico marchio al Phi Beach in Costa Smeralda
NEXT POST
BG Design Firm presenta un Maxi Tender di 68ft