CMC Marine al Fort Lauderdale Boat Show 2022

CMC Marine al Fort Lauderdale Boat Show 2022

CMC Marine al Fort Lauderdale Boat Show 2022

Accessorio

25/10/2022 - 15:18

CMC Marine partecipa al più importante e grande Salone americano dal 26 al 30 ottobre dove espone un modello STAB della linea Waveless, una pinna progettata per yacht dalle dimensioni ridotte e dal basso consumo energetico all’ancora come in crociera, insieme a uno della linea Stabilis Electra. Il Flibs rappresenta l’occasione ideale per l’azienda italiana che per prima ha introdotto sul mercato un sistema di stabilizzazione ad attuazione elettrica, per presidiare un mercato sempre più vivace e ricettivo partecipando a un evento che ogni anno attira più di 100mila visitatori.

Il più grande Salone degli Stati Uniti, con oltre 1.300 imbarcazioni esposte, è un appuntamento imperdibile per CMC Marine, che punta sempre di più su una zona di grande interesse per la nautica mondiale, con 23 milioni di barche immatricolate, a cui vanno aggiunte ovviamente quelle in costruzione.

A Fort Lauderdale, dove dal 2018 è per altro attiva la branch CMC Marine USA, l’azienda italiana esporrà due modelli della sua offerta: una pinna stabilizzatrice della linea Stabilis Electra e una della linea Waveless, progettata in particolare per le imbarcazioni di dimensioni ridotte, anche se l’offerta di sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica di CMC Marine oggi si rivolge agli yacht delle più diverse tipologie e dimensioni.

Il Flibs ospita ogni anno i principali cantieri internazionali del comparto, e per CMC Marine si tratta dell’occasione ideale per stringere nuovi accordi e arricchire il già lungo e variegato elenco delle aziende che hanno scelto di affidarsi all’azienda che prima di tutte ha introdotto l’attuazione elettrica nel mondo degli stabilizzatori. I cantieri partner sono infatti una sessantina, ma il numero è destinato a crescere. Tra i costruttori che hanno scelto i prodotti di CMC Marine si ricordano per esempio Arcadia Yachts, Admiral, Azimut|Benetti, Baglietto, Cantiere delle Marche, CL Yachts, Codecasa, Conrad Shipyard, Gulf Craft, Marlow Yachts, Moonen, Mulder, Numarine, Overmarine, Palumbo, Rossetti Superyachts, Rossinavi, Sanlorenzo e Sunseeker.

Tra gli yacht presenti al boat show americano ci sarà anche CLB65, prima imbarcazione di quasi 20 metri progettata dal cantiere americano CL Yachts, che ha scelto il sistema di stabilizzazione Waveless di CMC Marine e monta la pinna STAB 25 della linea Waveless. Il modello, che verrà presentato a Fort Lauderdale in anteprima mondiale, è stato disegnato dall’architetto navale Howard con scafo in vetroresina e tra i suoi punti di forza ci sono l’efficienza, le prestazioni di livello e grande autonomia di navigazione.

“La Florida e più in generale tutto il mercato del Nord e Centro America è una zona sempre più vivace per la nautica e partecipare ad appuntamenti come questo permette di mostrare e spiegare il nostro prodotto a potenziali clienti e di fidelizzare il rapporto con i nostri partner per i quali cerchiamo di studiare sempre soluzioni ad hoc”, ha commentato Alessandro Cappiello, ceo e fondatore di CMC Marine, che ha aggiunto: “Questo periodo dell’anno è molto ricco di eventi e stiamo cercando di partecipare a tutti quelli che riteniamo utili, anche per assecondare un’esigenza di confronto che trovo particolarmente evidente nel comparto in questo momento storico”.

PREVIOS POST
Schenker Watermakers lancia sul mercato i nuovi dissalatori ZEN Twin
NEXT POST
Iniziate le finali della 29er Eurocup di Riva del Garda