Nasce Essenze, il Diffusore di Fragranze firmato Besenzoni

Nasce Essenze, il Diffusore di Fragranze firmato Besenzoni

Nasce Essenze, il Diffusore di Fragranze firmato Besenzoni

Accessorio

30/06/2021 - 14:52

Due diffusori, da appoggio o da incasso, con differenti finiture, profumi e una linea igienizzante. Pensati appositamente per la nautica, ma perfetti in ogni ambiente.
 
L’innovazione, la tecnologia, lo stile e il design che hanno reso celebre il marchio Besenzoni nel mondo della nautica, si presentano oggi in una nuova e “profumata” veste: Essenze, il diffusore di fragranze pensato per gli yacht ma perfetto anche per la casa e l’ufficio. 

Essenze è un complemento d’arredo elegante e funzionale che arricchisce ogni ambiente con un tocco esclusivo adattandosi perfettamente alle esigenze della vita in barca grazie allo speciale modello ad incasso. 

 
Sub Diffuser e Tower Diffuser 
Essenze è disponibile in due modelli. 
Sub Diffuser, da incasso senza fili in vista per una presenza più discreta, ideale per gli yachts: ideato per adattarsi ai movimenti delle imbarcazioni durante la navigazione con il vantaggio di non creare nessun ingombro. Il Sub Diffuser si integra perfettamente nel mobile evitando la caduta accidentale dai piani superficie. 
E’ perfetto anche per tutti quegli ambienti in cui sia necessario ottimizzare gli spazi ad esempio inserendolo a pavimento.
Tower Diffuser da appoggio, perfetto come complemento d’arredo anche negli ambienti più raffinati ed esclusivi grazie all’eleganza del suo design.
 
Essenze è disponibile in differenti finiture. Realizzato con materiali adatti all’ambiente marino puo’ essere rivestito in pelle nera e marrone, o in alluminio verniciato in nero, bronzo, rosso, titanio per adattarsi ad ogni stile, dal moderno al più classico degli yachts. La base inferiore e superiore è in acciaio inox lucidato a specchio. 
 
Le Fragranze 
La combinazione di oli essenziali ha dato vita a tre famiglie di fragranze da quattro essenze ciascuna, equilibrate e sofisticate, adatte ad accompagnare ogni momento della giornata.  
 La serie Wooden, composta dalle Essenze “Tremiti”, “Vulcano”, “Scilla” e “Monterosso”, racchiude essenze calde e avvolgenti. Un mix intenso e speziato, che richiama le atmosfere orientali: il legno di cedro, il legno di sandalo, il patchouli, sentori di vaniglia, ambra, bergamotto e gelsomino; cannella, muschio bianco e chiodi di garofano. 
 
La serie Marine, che comprende le Essenze “Capri”, “Amalfi”, “Tropea” e “Panarea” è dedicata a tutti coloro che amano le fragranze fresche ed energiche. Inebriano l’olfatto le note agrumate del lime, del bergamotto, del mandarino e dell’arancio, con accenni di lavanda, melone, ciclamino e note marine.  
 
Nelle essenze della serie Floral – “Sorrento”, “Giglio”, “Camogli” e “Ischia” –, le note fruttate del fico, del cocco, della pesca, della mela e dello zenzero, si sposano con gli aromi degli agrumi, del bergamotto, della lavanda, del neroli, dei lillà, dell’iris e della gardenia. 
 
Alle fragranze classiche si aggiunge Sanitizing, una linea specifica di prodotti igienizzanti (testati UNI EN 1650-2019 e UNI EN 1276-2019) dalle proprietà battericida e virucida, ideali per vivere ogni ambiente di medie dimensioni in totale sicurezza.  
 
La linea Sanitizing è disponibile nelle profumazioni Sanilavander (caratterizzato da note di eucaliptus, lavanda, timo, menta, legno di cedro e pino), Sanibalsamic (con eucaliptus, menta, fiori d’arancio, timo, pepe rosa e cardamomo) e Sanifresh (con eucaliptus, pino, legno di cedro, menta, rosmarino, salvia e lauro). 



Per ogni serie è disponibile il formato ricarica. 
Cambiare le Essenze all’interno dei diffusori è molto semplice e permette di alternare le diverse profumazioni in base alla destinazione di un viaggio o al tema di una serata. 

Fragranze, design e… tecnologia 
L’innovazione che caratterizza ogni produzione firmata Besenzoni è protagonista anche di Essenze. Il diffusore si può comodamente programmare e impostare tramite la app per smarthpone Essenze Besenzoni, collegata via Bluetooth. La App è disponibile per sistemi iOs e Android. Pochi semplici gesti saranno sufficienti per abbinare l’applicazione al diffusore e selezionare l’intensità della profumazione nonché la possibilità di programmare il tempo di accensione e spegnimento del dispositivo in automatico.
Il diffusore è comunque dotato di un interruttore per accensione e lo spegnimento manuale ed una volta avviato, il dispositivo replicherà la modalità programmata tramite app. 


 

PREVIOS POST
La manifestazione Velica 2021, 420 Frecciarossa World Championship
NEXT POST
Tutto pronto per le semifinali del Campionato italiano per club