Besenzoni LaScala_electric system

Besenzoni LaScala_electric system

LaScala Elettrica, per la prima volta al Salone Nautico di Venezia

Accessorio

19/05/2021 - 12:05

La rivoluzione tecnologica all’insegna del green di Besenzoni continua con la nuova LaScala Elettrica, che sarà esposta al pubblico per la prima volta al Salone Nautico di Venezia dal 29 maggio al 6 giugno 2021.

Besenzoni, con il suo stile, innovazione e design che rendono noto il marchio da oltre 50 anni, continua il suo costante aggiornamento tecnologico con un nuovo prodotto: LaScala Elettrica. Dopo il notevole successo de LaPasserella, l’azienda di Sarnico sviluppa un’altra grande novità che contribuisce a un futuro di navigazione più rispettosa dell’ambiente. 

“Dopo il  grande successo de LaPasserella abbiamo deciso di portare questa tecnologia sui nostri prodotti più riconosciuti. - Ha dichiarato Giorgio Besenzoni, CEO dell’azienda. – LaScala Elettrica è il primo ma ne seguiranno altri. Pensiamo che questa nuova tecnologia incentrata su una maggiore attenzione all’ambiente in tutti i suoi aspetti – dal processo costruttivo del prodotto, alla tecnologia, ai materiali utilizzati – sia la strada doverosa da seguire.”

Il modello a cui è applicata questa innovazione è la Scala Passerella SP 607, fino ad oggi realizzata con funzionamento idraulico, e ora presentata con centralina elettrica. La nuova scala rientrante multifunzione per barche a vela, yacht e superyacht si adatta alle diverse esigenze tecniche ed estetiche a seconda del tipo di imbarcazione su cui viene installata e si trasforma in pochi secondi in pedana di camminamento, orientando oltre all’estensione e all’altezza, l’angolazione dei gradini.

La totale alimentazione elettrica che caratterizza questo prodotto Besenzoni comporta numerosi vantaggi. Analogamente a LaPasserella, LaScala Elettrica permette l’assenza della centralina idraulica rendendo il sistema silenzioso e l’imbarcazione più leggera. Ne risulta quindi una qualità fondamentale: un minor impatto sull’ambiente marino, generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo. Il rivestimento in materiale sintetico PVC stabilizzato resistente ai raggi UV 100% ecologico. 

Disponibile in 3 versioni in base al numero dei gradini, da 6 a 8, laScala Elettrica presenta numerose customizzazioni disponibili. È fornita con candelieri manuali removibili con corda ma possono essere installati candelieri con corrimano in acciaio lucido. I gradini possono essere in teak o carbonio e i doppi tubolari in acciaio lucido o verniciato, con carter di copertura lucidi o verniciati. 

LaScala Elettrica sarà presentata per la prima volta al Salone Nautico di Venezia dal 29 maggio al 6 giugno 2021 nello stand Tesa San Cristoforo 92 nell’area Nappe Tese e nello stand nell’area Piazzale della Campanella.

Nella stessa occasione Besenzoni sarà sponsor dell’imbarcazione Anvera E lab condotta da Luca Ferrari e con l’eccezionale presenza a bordo dell’astronauta italiano Maurizio Cheli. Con la barca a propulsione elettrica più veloce della Solar & Energy Boat Challenge parteciperanno alla E-Regata, una gara di barche elettriche provenienti da tutto il mondo che si svolgerà dal 3 al 5 giugno sempre a Venezia.

Besenzoni LaScala_electric system
Besenzoni LaScala_electric system

PREVIOS POST
Grand Soleil: il nuovo GS 72, long Cruise e Performance
NEXT POST
Circolo Surf Torbole: Bruno Martini domina il 25° Trofeo Neirotti