Numeri da record per slamheritage, l'iniziativa lanciata sui social

Numeri da record per slamheritage, l'iniziativa lanciata sui social

Numeri da record per slamheritage, l'iniziativa lanciata sui social

Accessorio

Da Slam
14/03/2022 - 19:18
advertising

Il mondo digitale era agli albori quando nel 1979 a Genova fu fondata SLAM, storico marchio italiano di abbigliamento per la vela specializzato in materiale tecnico di alta qualità. Facebook (2004) e Instagram (2010) sarebbero arrivati molti anni dopo. Oggi, a 43 anni di distanza, i due canali sociali più diffusi al mondo raccolgono e diffondono le testimonianze di tutti coloro che hanno vissuto il mondo SLAM, condividendone i valori per l'innovazione, la tecnologia e competizione, insieme alla passione, l'amore e il rispetto per il mare, che da sempre rappresentano la visione e la missione di SLAM.

L'idea che ha lanciato il progetto è stata quella di raccogliere e pubblicare le immagini più iconiche del passato di SLAM a partire proprio da quelle del 1979: sono così tornati sotto i riflettori i prodotti che hanno fatto la storia della vela nel mondo come il Mickey Bear Jacket e le Mistral Shoes. Insieme a loro, vengono celebrate le vittorie di campionesse e campioni Olimpici come Alessandra Sensini, Dodo Gorla e Alfio Peraboni, e Russell Coutts e di eventi di successo quali l'America's Cup, il giro del mondo in equipaggio e tanti altri ancora. Atleti, navigatori e semplici appassionati di tutte le età, sotto il segno dell'hashtag #slamheritage, hanno raccolto l'invito condividendo le loro esperienze di #gentedimare, con foto e video caratterizzati dal denominatore comune di essere stati e di essere parte del community SLAM. Il passaparola corre veloce sulla rete e i numeri di post e di storie crescono ogni giorno di più.

"La storia di SLAM e l'indiscutibile valore del suo brand – ha dichiarato Enrico Chieffi, A.D. di SLAM.com - sono gli elementi che, nel 2021, hanno determinato la scelta da parte degli investitori che rappresento a rilevare l'azienda, per sviluppare tutto il suo potenziale, valorizzando nello stesso tempo il suo percorso negli anni. #slamheritage è un'iniziativa pensata e sviluppata interamente all'interno del nostro team ed è il tributo che, da professionisti ma anche da appassionati, abbiamo voluto offrire al passato di SLAM. Dallo scorso mese di agosto siamo al lavoro senza sosta per presentare al mercato e al pubblico tutte le novità che caratterizzeranno il progetto di SLAM.com compresa la prima collezione del nuovo corso. L'appuntamento è per il 31 maggio a Milano."

Sei un appassionato di mare e di vela, posta anche tu una tua foto con un capo SLAM con l'hashtag #slamheritage!

advertising
PREVIOS POST
Il J24 Marbea vince il Campionato Invernale di Cervia
NEXT POST
J24 si aggiudica il Campionato Invernale del Golfo di Anzio e Nettuno