Shock Wave Alfa Romeo Fast&Furio equipaggio di Furio Benussi sponsorizzato SLAM Ph Giovanni de Sandre

Shock Wave Alfa Romeo Fast&Furio equipaggio di Furio Benussi sponsorizzato SLAM Ph Giovanni de Sandre

Il Team Fast & Furio vince la Barcolana 48

Sport

Da Slam
13/10/2017 - 22:01


Si è conclusa ieri a Trieste la quarantottesima edizione di Barcolana con la vittoria dell’equipaggio Fast and Furio che ha stabilito l’incredibile tempo di gara di meno di un’ora di navigazione per raggiungere il traguardo.
Dopo una parentesi invernale nella giornata di sabato, domenica ha regalato a Barcolana 48 una giornata di sole e 20 nodi di Bora, perfetti per realizzare uno dei tempi più veloci di sempre al team dei due fratelli triestini Furio e Gabriele Benussi a bordo di Shockwave di cui SLAM è sponsor tecnico.
 
Con Barcolana, SLAM ha dato appuntamento a una delle prove più impegnative ed emozionanti nel calendario internazionale velistico. La passione, la voglia di esserci, di stare in mare tutti insieme e di partecipare ad una grande festa della vela ha portato le due importanti realtà a unire forze e portare avanti un progetto indimenticabile per la città, per gli appassionati della vela e per i 1758 equipaggi partecipanti.
 
Una gara che ha appassionato il pubblico fin dall’inizio con una sfida testa a testa tra il team capitanato da Furio Benussi e Maxi Jena (secondo posto per il nono anno consecutivo), portato avanti fino al terzo giro di boa quando Fast & Furio ha aumentato il distacco consacrandosi vincitore.

Ancilla Domini ha avuto l’onore di avere a bordo il più grande campione di vela di tutti i tempi, Sir Ben Ainslie che ha affiancato la leggenda Mauro Pelaschier alla guida del Farr80 della Società Velica di Barcola e Grignano sponsorizzato SLAM. L’equipaggio del consigliere della Barcolana Claudio Demartis partecipa alla competizione da tre anni nella categoria crociera, e quest’anno si è classificato quattordicesimo.

L’A-Team di Alessandro Linussi (team manager) e Andrea Pergola (presidente) ha fatto giustizia al suo nome conquistando il primo posto nella sua categoria. L’equipaggio sponsorizzato SLAM e guidato da Andrea Micali ha portato il TP 52 ITA 2011 alla nona posizione della classifica generale.

Campioni e dilettanti potranno ancora sfidarsi fino a stasera lunedì 10 ottobre, partecipando al Concorso SLAM I AM che invita ognuno a sbizzarrirsi tramite foto, video e testi ispirati alle colonne portanti dal brand: la passione per il mare, la vela e la performance. I concorrenti si possono registrare tramite i profili social, sul sito dedicato www.concorsoslamiam.it, e caricare con l'hashtag #concorsoslamiam le loro creazioni. I testi, di massimo 500 battute, in forma di prosa o poesia dovranno contenere almeno una parola a scelta tra: mare, passione, competizione, eccitazione, adrenalina, vento, verità. Le foto e i video dovranno essere ispirati alla passione per il mare, la vela e la voglia di competere. Una giuria di qualità premierà gli interpreti migliori che vinceranno una fornitura di materiale tecnico SLAM.

Da sempre al timone dell’innovazione tecnica nell’abbigliamento dedicato alla vela, SLAM è fiera di affiancare una regata storica come Barcolana, che ha saputo perseguire i tempi, reinventandosi in un progetto innovativo dedicato a tutti quelli a cui “scorre il mare nelle vene”.

PREVIOS POST
Novità Salone di Genova 2016: Mv Marine ha presentato MV 620 Eco Tech
NEXT POST
Novità Salone di Genova 2016: Saver ha presentato MG 820