Presentatato a Monfalcone il Circuito NARC 2024 e premiati tutti i Campioni 2023

Presentatato a Monfalcone il Circuito NARC 2024 e premiati tutti i Campioni 2023

Presentatato a Monfalcone il Circuito NARC 2024 e premiati tutti i Campioni 2023

Sport

13/04/2024 - 16:00

Monfalcone (Gorizia), 13 aprile 2024 – è stato svelato quest’oggi nella sala consiliare del Comune di Monfalcone, alla presenza del Sindaco Anna Cisint, l’edizione 2024 del circuito di regate NARC – North Adriatic Rating Circuit 2024. Nell’occasione sono stati premiati anche tutti i Campioni della stagione scorsa.

Il NARC ripropone per il settimo anno consecutivo una serie di appuntamenti agonistici, da aprile a fine settembre in Alto Adriatico, tra Lignano e Trieste, confermando quest’area come uno dei punti di riferimento per la vela ORC tanto nella versione inshore che offshore.

La stagione 2024 scatterà nel lungo fine settimana del 25 – 28 aprile dal campo di regata dello Yacht Club Lignano, sodalizio che ripropone il proprio impegno al fianco del NARC di cui il Club è tra i fondatori.

Dal 11 al 12 maggio la flotta ORC si sposterà nella parte più settentrionale, ospiti della Società Nautica Laguna, per il secondo dei quattro appuntamenti inshore della stagione NARC 2024.
Lo Yacht Club Monfalcone insieme alla Società Velica Oscar Cosulich organizzerà il terzo appuntamento inshore NARC, dal 31 maggio al 2 giugno, valido anche quale Campionato Nazionale d’Area Alto Adriatico.
Il circuito NARC si concluderà poi a Trieste con le prove tecniche nel doppio weekend della Settimana Velica Internazionale firmata Yacht Club Adriaco.

Il NARC prevede inoltre due appuntamenti dedicati alle prove offshore entrambi organizzati dai due Club triestini centenari: la prima prova è in programma il 25 giugno con il Trofeo Miramare messo in palio dalla Società Triestina della Vela mentre il secondo evento ad assegnare i punti del ranking offshore sarà il classicissimo appuntamento con la 63sima edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, evento valido anche quale tappa del Campionato Italiano Offshore, fissato nella notte tra il 20 e il 21 settembre.

L’appuntamento di presentazione del NARC 2024 è stato l’occasione per celebrare anche i vari Campioni dell’edizione scorsa:

ORC B Crociera : CA VA (Sponza, Compagnia della Vela)
ORC B Regata: BRAVA (Pison, Lega Navale Italiana – Monfalcone)
ORC C Crociera: TAKE FIVE Jr. (Di Stefano, Yacht Club Porto San Rocco)
ORC C Regata: BOOMERANG (Sgroi, Società Nautica Laguna)
Minialtura: POLEMIQUE 2 (Pischiutta, Yacht Club Lignano)
Trofeo NARC FIV per il 1° overall in classe C: TAKE FIVE Jr. (Di Stefano, Yacht Club Porto San Rocco)
Trofeo NARC UVAI per il 1° overall in classe B: CA VA (Sponza, Compagnia della Vela)

PREVIOUS POST
Blue Forum Mare, Italia leader in Europa e nel Mediterraneo
NEXT POST
Presentate a Caorle le regate anniversario del Circolo Nautico Santa Margherita