Le ultime attività dello Yacht Club Lignano 50^ Lui & Lei

Le ultime attività dello Yacht Club Lignano 50^ Lui & Lei

Le ultime attività dello Yacht Club Lignano 50^ Lui & Lei 

Sport

01/07/2021 - 13:07
advertising

Domenica 4 luglio saranno festeggiate le "nozze d’oro" della Lui&Lei, la veleggiata per coppie di coniugi, amici, fratelli “uomo/donna” in programma a Lignano per una giornata speciale! Una regata tra boe su percorso a triangolo che metterà alla prova le abilità tecniche e di convivenza in regata tra la coppia in gara. Un’edizione davvero speciale, la cinquantesima, a cui non si può mancare! On line bando, modulo iscrizione e documentazione da presentare alla segreteria: http://www.yclignano.it/?page_id=70878

Vela day
Dopo le due giornate del 19 e 20 giugno di Vela day FIV con prove gratuite di vela per bambini ed adulti al Wind Village di Lignano Sabbiadoro anche a Marina Punta Faro ci sarà la possibilità di provare ad andare in barca domenica 4 luglio alle ore 14:30 per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Intanto al WInd Village proseguono i corsi di vela avviati sia la mattina, che il pomeriggio

Le squadre agonistiche
Yacht Club Lignano sul podio ancora una volta con Michele Meotto su Arkanoè Melges 24, che a Malcesine ha conquistato il secondo posto Corinthian e il terzo overall alla prima tappa del Circuito “Melges 24 European Sailing Series 2021”. Il Team ha pagato una squalifica in partenza (BFD) nella sesta regata, che gli ha forse precluso la vittoria tra i Corinthian (non professionisti), considerando i 2 soli punti di distacco dai tedeschi di “White Room”. Bravissimo Michele, che alterna un volo in Waszp, una planata in Melges, e una in gommone quando riesce anche a seguire i ragazzi della squadra agonistica Ilca dello Yacht Club Lignano!

Squadra Ilca che sempre nell’ultimo week end di giugno si è distinta con Francesco Michielazzo che nella classe Olimpica Ilca 7 (ex Laser Standard) ha conquistato il secondo posto assoluto e 1° under 21 alla Regata Interzonale (XII e XIII Zona FIV) disputata nel week end ad Alpago grazie all’organizzazione della Lega Navale Italiana Belluno. Bene anche Emma Perosa, quarta femminile tra gli Ilca 6 (ex Radial). Presente nella stessa classe, categoria maschile, Simone Zoccarato. Un centinaio i partecipanti, alcuni dei quali nella settimana precedente hanno partecipato ad un raduno tecnico con presente gli ex allenatori delle squadre olimpiche azzurre Alp Alpagut e Paolo De Angelis, coaudiuvati dall’atleta Alessio Spadoni e il delegato di classe Ilca XIII Zona Riccardo Medvseck. Due le prove portate a termine in condizioni di vento piuttosto instabili e non facili da interpretare.

Trasferta anche per la squadra Optimist, che è stata impegnata nel week end del 26-27 giugno al Circolo della Vela Muggia per la 9^ Olimpic Sails Optimist Regatta, valida come 2^ selezione al Campionato Italiano U16 e Coppa Primavela FIV Classe Optimist, con oltre 150 giovani velisti presenti sul campo. Trasferta sicuramente divertente anche per il pernottamento fuori casa e dal punto di vista sportivo buona per alcuni, in alcune singole prove. Tre regate il primo giorno con campo di regata nel Vallone di Muggia e vento di maestrale; altre tre regate, di cui le ultime due al largo di Punta Sottile, il secondo e ultimo giorno con libeccio sui 7-9 nodi.

advertising
PREVIOS POST
Confindustria Nautica traccia le Nuove Rotte per la Nautica
NEXT POST
Windsurf, mondiale PWA Slalom e Foil 2021: assegnata la prima vittoria