Regate di Primavera – Portofino
4 – 7 maggio 2023

Regate di Primavera – Portofino 4 – 7 maggio 2023

Regate di Primavera: Itacentodue e Sensei si confermano vincitori

Sport

07/05/2023 - 20:11

Il vento è stato il grande assente dell'ultimo giorno di regata, con una calda giornata quasi estiva che, però, non ha permesso al Comitato di Regata di dare il via all'ultima prova. Dopo diversi tentativi di posizionare il campo e una lunga attesa in mare, alle 14:00 di oggi il Comitato ha rimandato le barche in porto, andando così a confermare i risultati che fino a ieri erano provvisori. Campioni di Primavera si confermano dunque l'ICE 61 Itacentodue di Adriano Calvini nella classe IRC e il Wally 94 Sensei di Jean Sebastien Decaux tra gli Open.

Questi i primi 3 classificati delle due categorie:

IRC
1 – Itacentodue di Adriano Calvini – ICE 61
2 – Blue Oyster di Luca Scoppa – Dehler 60
3 – Mistral Gagnant di Marco Ferrero – Solaris 50

Open
1 – Sensei di Sebastien Decaux – Wally 94
2 – Kauris II di Giovanni Arvedi – Wally 78
3 – Pura Follia di Vittorio Ammutinato – ICE 60

Alle 16:00 si è svolta la cerimonia della premiazione con il Presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi – che per l'occasione ha regatato a bordo del Frally del Sindaco di Genova Marco Bucci – che ha salutato e ringraziato tutti i partner, gli organizzatori e, soprattutto, i tanti velisti che con la loro partecipazione hanno garantito il successo di questa edizione. Tra i tanti interventi anche il Governatore di Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Portofino Matteo Viacava, l'Assessore allo Sport di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini e, infine, la Deputata Ilaria Cavo sempre legata agli eventi che riguardano il suo territorio.

Un particolare ringraziamento è andato poi ai partner di questa edizione con Belmond e Banca Passadore in primis che non hanno fatto mancare le loro attenzioni a tutti i partecipanti, così come B&G e North Sails che si sono occupati dell'assistenza tecnica alle imbarcazioni e Portofino Dry Gin con i suoi apprezzatissimi 'welcome box' per gli equipaggi.

Appuntamento per la prossima edizione delle Regate di Primavera è per il mese di maggio del 2024.

PREVIOS POST
EurILCA Europa Cup: vincono Cortese, Palanti, Pascali e Peschiera
NEXT POST
Vela Giovanile: scelti gli atleti azzurri per Mondiali ed Europei