Nasce il Team 69F Puntaldia powered by Yacht Club Monfalcone

Nasce il Team 69F Puntaldia powered by Yacht Club Monfalcone

Nasce il Team 69F Puntaldia powered by Yacht Club Monfalcone

Sport

07/06/2022 - 16:52

Lo Yacht Club Monfalcone nel prosieguo della propria visione e impegno a livello agonistico scende ancora una volta sul campo di regata in prima persona, questa volta nella prestigiosa classe Persico 69F e nel mondo della vela foil. Un debutto che avviene in stretta sinergia e a supporto del Team Puntaldìa che nasce proprio con alle spalle la guida tecnica del Club monfalconese.

Quella tra Puntaldìa e lo Yacht Club Monfalcone è una vera e propria scintilla scattata solo pochi giorni fa e immediatamente tradottasi nella volontà da parte di entrambi di intraprendere un primo passo insieme su un medesimo percorso nell'ambito della vela foiling.

Puntaldìa e il suo Marina (sotto la guida dell'amministratore delegato Marie-Hélène Polo) in brevissimo tempo si è affermato come uno dei campi di regata più apprezzati a livello internazionale per le classi one design; gli event di circuito del Persico 69F e i suoi campioni da due anni sono presenti a Puntaldìa. Naturale quindi per Puntaldìa dare ulteriore sfogo alla propria passione per la vela non solo operando a livello organizzativo di eventi ma anche puntando, da oggi, ad essere tra gli attori protagonisti direttamente sul campo di regata. La filosofia scelta da Puntaldìa in questo senso è quella di rivolgersi alle nuove generazioni dando la possibilità a giovani promesse di dimostrare direttamente il proprio valore.

Nasce il Team 69F Puntaldia powered by Yacht Club Monfalcone

Tale filosofia appartiene totalmente anche all'attuale visione di vela dello Yacht Club Monfalcone che prosegue la tradizione in termini di innovazione e storia dello Yacht Club Hannibal. Lo Yacht Club Monfalcone sotto la guida del Presidente Germano Scarpa e del General Manager Loris Plet intende coinvolgere al massimo livello possibile i giovani spalancando loro le porte delle competizioni più importanti e cogliendo in questo senso ogni occasione possibile per competere.

Il Team Puntaldìa powered by Yacht Club Monfalcone parte puntando da subito sulle donne e convocando per prima a bordo Francesca Bergamo velista triestina cresciuta in seno allo Yacht Club Adriaco (sodalizio con cui Yacht Club Monfalcone condivide già varie altre attività organizzative) e che è stata scelta per la propria esperienza e valore già dimostrati a bordo del 69F con il programma Young Azzurra mentre i restanti nomi dell'equipaggio del Team Puntaldìa powerd by Yacht Club Monfalcone sono al momento al vaglio del Club che in poche ore ha collezionato le richieste di tantissimi velisti Next Gen da tutto il mondo.

Nasce il Team 69F Puntaldia powered by Yacht Club Monfalcone

Loris Plet, General Manager Yacht Club Monfalcone – "Ringrazio anzitutto Puntaldìa, Marie-Hélène Polo e la classe Persico 69F per averci coinvolto in prima persona in questa sfida che abbiamo costruito in pochissimo tempo con l'obiettivo dichiarato di concretizzare la visione chiara che si è dato il nostro Club. Permettere ai giovani di esprimere il proprio talento e vivere la vela foilng, affermare collaborazioni di valore sotto il profilo sportivo, puntare alla qualità e all'innovazione con la volontà di portare al centro dell'interesse degli appassionati della vela foiling anche il nostro Club: questi i valori che vogliamo esprimere e comunicare e una sfida nella classe 69F insieme a una realtà splendida e speciale sotto ogni profilo come Puntaldìa è per noi l'occasione perfetta. Anche per noi come per Puntaldìa il 69F è stato un colpo di fulmine e questa sfida nasce di fatto in pochi giorni a seguito di un evento di "test drive" del 69F aperto al pubblico che Yacht Club Monfalcone ha organizzato esattamente due settimane fa e dove abbiamo registrato un grande riscontro da parte dei velisti più giovani. Questo ci ha portato a conclusioni immediate con il nostro Presidente Germano Scarpa e in poche mosse tra addetti ai lavori abbiamo dato vita alla sfida del Team Puntaldìa powered by Yacht Club Monfalcone. Una sfida che in questo senso rappresenta davvero tanto per il presente e il futuro di Yacht Club Monfalcone e che non inizia né termina a Puntaldìa ma guarda già avanti in chiave 2022 e non solo".

Team Puntaldìa powerd by Yacht Club Monfalcone regaterà al Persico 69F Grand Prix di Puntaldìa dal 14 al 19 giugno.

PREVIOS POST
CMC Marine al fianco di Codecasa per il custom yacht Boji di 43m
NEXT POST
La grande vela a Marina di Puntaldia, 5 eventi internazionali