Yacht Club Monfalcone al Campionato Italiano Minialtura 2022

Yacht Club Monfalcone al Campionato Italiano Minialtura 2022

Yacht Club Monfalcone al Campionato Italiano Minialtura 2022

Sport

20/05/2022 - 16:28

Tutto pronto per l'esordio in regata di ecoracer nelle acque del lago di Garda. Dopo mesi di preparazione a Marina Monfalcone e gli allenamenti del North Adriatic Racing Circuit la sportboat riciclabile realizzata dalla startup monfalconese nlcomp sbarca a Gargnano per partecipare al Campionato Italiano Minialtura 2022 (dal 20 al 22 maggio).

Per l'occasione i ragazzi di Northern Light Composites hanno creato una sinergia tra Yacht Club Monfalcone e Circolo Vela Gargnano/Yacht Club Cortina per portare ecoracer sul lago.

A bordo di ecoracer per il Campionato Italiano l'equipaggio sarà guidato dall'esperienza di Roberto Spata e da Lorenzo Tonini, presidente del Circolo Vela Gargnano, che ha selezionato alcuni giovani velisti del circolo.

La stagione di ecoracer è supportata da NMG Europe, main sponsor, e da Onesails mentre i partner tecnici sono Montura per l'abbigliamento, Armare per il cordame e Antal per l'attrezzatura di coperta.

Fabio Bignolini, nlcomp project manager - "Dopo mesi di lavoro a Monfalcone finalmente ci confrontiamo con la flotta sportboat italiana e avremo un primo riscontro sulle performance di ecoracer. Ringraziamo il nostro club che ci supporta e il Circolo Vela Gargnano che ci ospita per questo periodo di regate sul Garda."

Loris Plet, Yacht Club Monfalcone General Manager - "Fin dal varo di ecoracer abbiamo supportato il progetto di nlcomp e siamo contenti di lanciare questa sinergia sul lago di Garda, unendo le forze con il Circolo Vela Gargnano e con Yacht Club Cortina, per dare maggiore impulso alla vela sostenibile."

Lorenzo Tonini, Presidente Circolo Vela Gargnano - "Siamo davvero orgogliosi di ospitare ecoracer sul lago e di portare in regata su questa nuova barca un gruppo di giovani velisti del circolo. Ringrazio Yacht Club Monfalcone e Yacht Club Cortina che hanno permesso a questo progetto di regatare sul lago."

PREVIOS POST
L’anima racing Yamaha con il dealer Veneto Marina4
NEXT POST
Marina Militare e ISS: al via il progetto Sea Care