Arca SGR allunga la propria striscia vincente a Venezia

Arca SGR allunga la propria striscia vincente a Venezia

Arca SGR allunga la propria striscia vincente a Venezia

Sport

14/10/2023 - 18:49

Continua la striscia vincente del maxi 100 Arca SGR che, nel giro di meno di 48 ore, aggiunge due tasselli vincenti al proprio palmares stagionale.

Dopo la line honours alla Trieste Venezia (la regata organizzata dallo Yacht Club Adriaco in collaborazione con la Compagnia della Vela) ottenuta nella quasi bonaccia nella notte tra giovedì e venerdì con percorso ridotto dopo una percorrenza di 28 miglia dalla partenza di Trieste, oggi il Fast and Furio Sailing Team ha fatto sua anche la decima edizione del "grand prix" della Venice Hospitality Challenge. La vittoria per il team di Benussi, che come sempre ha portato a bordo il nome del Ca'Sagredo Hotel, è avvenuta in rimonta dopo una partenza complicata in cui Arca SGR è rimasto ingabbiato sulla stretta linea di partenza dalle mosse di alcuni avversari. Da qui è partita la rincorsa del maxi 100 Arca SGR che, sfruttando al meglio tutta la potenza a disposizione, è riuscito a risalire sorpasso dopo sorpasso fino al vertice della flotta, per controllare poi senza affanni gli avversari fin sul traguardo.

Archiviato questo ulteriore successo Arca SGR ritornerà in azione domani mattina in occasione della Veleziana nell'ultimo appuntamento di stagione dove il team proverà a sigillare la propria imbattibilità nel 2023 da quando cioè il maxi 100 è uscito "dai box" a cui è stato costretto da maggio ad agosto dopo l'avaria e il conseguente ritiro quando era al comando della Regata dei Tre Golfi.

Con il successo a Venezia Arca SGR blinda anche la leadership nel circuito Maxi Yacht Adriatic Series il cui titolo 2022 già appartiene ad Arca SGR.

La stagione di regate 2023 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Acqua Mood, RH+, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane, Eco FVG, Trieste Trasporti, Pertot Ecologia e Servizi, Justonearth.

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo, Fondazione Pietro Pittini.

PREVIOS POST
Mirabaud Yacht Racing Image Award 2023: vota lo scatto migliore
NEXT POST
Domenica medal series a Torbole per gli iQFoil International Games