Arca SGR mette nel mirino il 52° Trofeo Bernetti

Arca SGR mette nel mirino il 52° Trofeo Bernetti

Arca SGR mette nel mirino il 52° Trofeo Bernetti

Sport

30/09/2023 - 12:07

Il Fast and Furio Sailing Team con il maxi 100 Arca SGR torna in azione in occasione del Trofeo Bernetti 2023 organizzato dalla Società Nautica Pietas Julia, in programma domenica 1 ottobre.

Arca SGR dopo il successo nella coastal race della Settimana Velica Internazionale di sabato scorso sarà a caccia della seconda line honours consecutiva nel golfo di casa dando seguito al percorso agonistico che vedrà Arca SGR successivamente al via di Barcolana 55 (domenica 8 ottobre), della Trieste Venezia – Two Cities One Sea (nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre), della Venice Hospitality Challenge (sabato 14 ottobre) e della Veleziana (domenica 15 ottobre).

Il maxi 100 Arca SGR che sta ritrovando il miglior stato di forma con il tempo impiegato in sessioni di allenamento dopo il lungo stop da maggio a settembre, oltre ad andare a caccia delle line honours cercherà di incassare il maggior numero di punti utili per la classifica del circuito Maxi Yacht Adriatic Series di cui Arca SGR detiene il titolo di campione 2022.

Il colpo di cannone per l'edizione numero 52 del Trofeo Bernetti è fissato per domani alle ore 9.30 con partenza da Trieste e arrivo come di consueto davanti alla Baia di Sistiana.

La stagione di regate 2023 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Acqua Mood, RH+, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane, Eco FVG, Trieste Trasporti, Pertot Ecologia e Servizi, Justonearth.

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo, Fondazione Pietro Pittini.

PREVIOS POST
Guardia Costiera: incendio a bordo di un traghetto, salvi i passeggeri
NEXT POST
Barcolana Sup Experience: grande festa a Grado