Inizia da Napoli la stagione del maxi 100 Arca SGR al via della Regata dei Tre Golfi

Inizia da Napoli la stagione del maxi 100 Arca SGR al via della Regata dei Tre Golfi

Inizia da Napoli la stagione del maxi 100 Arca SGR

Sport

14/05/2022 - 08:38

La lunga attesa lascia finalmente spazio al campo di regata e il maxi 100 Arca SGR questa sera sarà al via della 67sima edizione della classicissima Regata dei Tre Golfi organizzata dal Circolo Vela e Remo Italia.

Sul percorso di 150 miglia con partenza sotto le mura di Castel dell'Ovo a Napoli e arrivo a Capri (passando tra le isole del Golfo di Napoli, Gaeta e Sorrento) il Fast and Furio Sailing Team "assaggerà" per la prima volta le performance e i nuovi numeri di Arca SGR dopo il lavori da parte dello shore team nei mesi invernali che hanno riguardato il nuovo albero, con tutto ciò che ne consegue a livello di piano velico e non solo. Un lavoro meticoloso di sviluppo del maxi 100 Arca SGR nel solco di quella che è la filosofia di economia circolare adottata da sempre dal team nella propria attività dentro e fuori il campo di regata.

L'attesa per questa regata è cosi riassunta dal timoniere Furio Benussi – "Anzitutto se siamo qui al via di questo importante evento e con tanti obiettivi in questa nuova stagione agonistica è merito del grande lavoro di tutto il gruppo a partire dallo shore team che, per oltre sei mesi, ha lavorato ogni giorno su ogni singolo dettaglio nello sviluppo di questa barca. Un progetto ESG che insieme a tutti i nostri partner abbiamo fatto nostro e condiviso ad ogni livello per una sfida che punta ad essere vincente sia sotto il profilo della sostenibilità che ovviamente sotto il profilo sportivo.

Inizia da Napoli la stagione del maxi 100 Arca SGR
Inizia da Napoli la stagione del maxi 100 Arca SGR

Per la prima volta Arca SGR è al via di questa classica regata che per noi sarà un test importante in vista del lungo calendario di eventi da qui a ottobre tra Tirreno e Adriatico."

Il colpo di cannone per la classe maxi è previsto alle ore 19.00 di oggi.

La stagione di regate 2022 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, Slam, CiviBank, Foss Marai, Banca Carige, Officine FVG, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Glo, Mood, RH+, Marlin Yacht Paints. The Yard Brisbane.

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano.

PREVIOS POST
Inga from Sweden domina la giornata delle M32 series di Riva del Garda
NEXT POST
Velista dell'Anno Tag Heuer 2022 per la categoria Designer by SKS