Ripartito il Campionato Invernale del Ponente

Ripartito il Campionato Invernale del Ponente

Ripartito il Campionato Invernale del Ponente

Sport

16/01/2024 - 18:28

Domenica 14 gennaio 2024, dopo la pausa natalizia, è ripartito il Campionato Invernale del Ponente organizzato da: Club Nautico Celle, LNI Savona e Varazze Club Nautico, con la collaborazione della Marina di Varazze.

Le condizioni di vento instabile hanno fatto propendere il Comitato di Regata, presieduto da Roberto Goinavi, a dare avvio ad una regata costiera tra Varazze e Celle.

La partenza è stata data puntuale per le due divisioni ORC/IRC e Gran Crociera con un vento da ponente di intensità moderata e onda formata. Il calo di vento dopo il primo giro ha costretto il Comitato a dare una riduzione per entrambe le divisioni.

La classifica di giornata vede prevalere:

- in classe ORC, "Velasquez" di Luigi Buzzi, seguito da "Big Wool" di Diego Caldognetto e da "Spirit of Nerina" di Paolo Ricaldone;

- in IRC, il dominio è di "Squirt Powered By Savonashipyard" di Giorgio Tortarolo;

- in Gran Crociera, "Mediterranea" di Marco Pierucci, vince ancora tallonata da "Flu" di Daniele Riccardi e da "Dea Gitana" di Dino Tosi.

La classifica generale, dopo 6 prove, vede al comando:

- in ORC ancora "Farfallina 2" di Davide Noli, seguito da "Velasquez" di Luigi Buzzi e da "Big Wool" di Diego Caldognetto;

- in IRC, "Squirt Powered By Savonashipyard" di Giorgio Tortarolo;

- in Gran Crociera, "Mediterranea" di Marco Pierucci, secondo "Flu" di Daniele Riccardi e terzo "Bilbo" di Mario Scolari.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 28 gennaio nel rispetto della giornata dedicata alla formazione degli UdR (Ufficiali di Regata) che si terrà sabato 27 gennaio.

PREVIOS POST
Marina di Porto Rotondo a Dusseldorf
NEXT POST
Moracasso Yacht Trading dealer esclusivo Wider in Italia