Andrea Mura ha percorso 376 miglia in 24 ore a bordo di Vento di Sardegna

Andrea Mura ha percorso 376 miglia in 24 ore a bordo di Vento di Sardegna

Andrea Mura ha percorso 376 miglia in 24 ore a bordo di Vento di Sardegna

Sport

26/02/2024 - 11:00

Una performance unica e memorabile che si compie poche ore prima che Philippe Delamare tocchi la costa spagnola entrando vincitore nel porto di La Coruña.

Andrea lo saluta così: "Vorrei fare i complimenti a Philippe Delamare per aver concluso per primo questa Global Solo Challenge. Ha condotto una regata esemplare dal punto di vista della navigazione. Quando sono partito, il 18 novembre, lui era già arrivato quasi in Australia svolgendo la sua regata dall'altra parte del mondo. Un concorrente che non ho avuto il piacere di conoscere e che spero di incontrare alla premiazione finale. Aver navigato intorno al mondo senza un avversario nelle vicinanze contro cui combattere è per me un'esperienza nuova, questi 100 giorni di navigazione sono stati una dura competizione con me stesso. Ancora grandi complimenti a Philippe Delamare per la sua vittoria e anche a Cole Brauer, giovane e promettente skipper che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare in questa regata."

La corsa di Andrea prosegue verso l'equatore. Allo skipper italiano mancano ancora 3.700 miglia prima di arrivare a destinazione ma non vogliamo fare pronostici sulla data di arrivo visto che questa regata si è dimostrata piena di effetti speciali.

PREVIOS POST
Dragon Winter Series: la finale
NEXT POST
Alinghi Red Bull Racing accoglie i campioni del Rally Dakar a Jeddah