Next Generation: la Foil Academy FIV e Luna Rossa che guarda al futuro

Luna Rossa supporta FIV per il programma Next Generation Foil Academy

Sport

07/05/2022 - 02:37
advertising

Nasce una collaborazione per la creazione di un programma formativo rivolto ai giovani velisti. “Olimpiadi” e “Coppa America” saranno gli indirizzi dei due percorsi di crescita per prepararsi ad affrontare le più impegnative sfide sportive della vela. Gli atleti della Foil Academy rappresenteranno il bacino di potenziali talenti per la selezione preliminare del team giovanile e femminile di Coppa America.

Next Generation: la Foil Academy FIV e Luna Rossa che guarda al futuro

Max Sirena - Skipper e Team Director Luna Rossa Prada Pirelli: “Il team è molto felice di collaborare con la Federazione Italiana Vela per la realizzazione della Next Generation Foil Academy. Questa serie di incontri e allenamenti saranno fondamentali per lo sviluppo dei giovani velisti italiani che hanno a che fare sempre di più con le discipline foiling e per avvicinare la vela ad un numero sempre maggiore di persone che ricercano nuove emozioni. Il progetto vede coinvolto il Team Luna Rossa Prada Pirelli a 360 gradi, partendo dal Design Team che supporterà a livello tecnico e tecnologico la Squadra Olimpica. L’obiettivo principale dell’iniziativa è di dare vita ad un movimento che sia formativo per nuove generazioni di talenti e di velisti italiani.”

Next Generation: la Foil Academy FIV e Luna Rossa che guarda al futuro

Francesco Ettorre – Presidente Federazione Italiana Vela: "La Vela ha già iniziato un processo di apertura proponendosi come sport sano, educativo e utile alla maturazione fisica e psicologica dei ragazzi. La Foil Academy si è rafforzata grazie alla collaborazione con Luna Rossa, eccellenza a livello mondiale del modello di navigazione competitiva su foil, ponendo le basi per l’inizio di un percorso con obiettivi stimolanti e ambiziosi. La Federazione crede nella bontà di questo progetto, Luna Rossa ha dato la disponibilità a tracciarlo insieme per creare una nuova generazione di velisti. Oggi, idealmente, stiamo compiendo il primo passo in questa direzione."

Next Generation: la Foil Academy FIV e Luna Rossa che guarda al futuro

 

advertising
PREVIOS POST
Lo Yacht Club Italiano sostiene iniziative di carattere sociale
NEXT POST
TISG: dichiarazione sul congelamento del megayacht Sherazade